Il manuale tascabile del Commando: 1940-1945

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale tascabile del Commando: 1940-1945 (Christopher Westhorp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un eccellente riferimento storico sull'addestramento del Commando britannico durante la Seconda guerra mondiale, offrendo approfondimenti sulle tattiche, sulle origini dell'addestramento e sull'evoluzione delle moderne forze per le operazioni speciali. I lettori ne apprezzano il contenuto informativo e la facilità di comprensione, nonché i coinvolgenti aneddoti storici. Tuttavia, alcuni recensori affermano che manca di regimi di addestramento dettagliati e può sembrare elementare rispetto ad altri manuali militari.

Vantaggi:

Eccellente riferimento storico con informazioni pratiche sui commando britannici della seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Istruisce i lettori sulle origini e sull'evoluzione delle moderne forze per le operazioni speciali.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Commando Pocket Manual: 1940-1945

Contenuto del libro:

I Commandos furono creati da Winston Churchill nel 1940 come unità di incursione "macellaio e bullone" per distruggere obiettivi vitali nell'Europa occupata dai tedeschi. Le reclute per questo "servizio speciale" erano tutte volontarie, tratte dall'esercito britannico e successivamente dai Royal Marines e da altri eserciti alleati.

L'addestramento del Commando era estremamente impegnativo: gli uomini dovevano essere fisicamente in forma e dimostrare iniziativa, durezza mentale e capacità di adattamento. I corsi di addestramento erano progettati per coltivare queste qualità e per simulare esperienze di battaglia reali, che includevano l'uso di munizioni vere. I commando imparavano una vasta gamma di abilità in centri di addestramento dedicati nelle remote Highlands scozzesi.

Questo libro tascabile si basa su manuali di addestramento autentici, appunti di lezioni, letteratura sui corsi e altro materiale proveniente dalle scuole dei commando per fornire una visione reale di questa unità di combattimento altamente specializzata, dimostrando come i commando venissero istruiti a vivere, combattere e muoversi in operazioni offensive, inizialmente come gruppi di rastrellamento e successivamente come fanteria d'assalto esperta. Le sezioni del libro riguardano la sopravvivenza e le abilità sul campo, le operazioni notturne, l'assalto agli ostacoli, l'uso dell'equipaggiamento, come la canoa COPPS per la ricognizione delle spiagge e il sabotaggio, e l'addestramento alle armi, tra cui il fucile mitragliatore Thompson, il fucile Bren e il famoso emblema dei commando, il coltello da combattimento Fairbairn-Sykes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472830401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tempi dei tergicristalli: Il famoso giornale di trincea della Prima Guerra Mondiale - The Wipers...
Decenni prima delle divertenti ma distorsive...
I tempi dei tergicristalli: Il famoso giornale di trincea della Prima Guerra Mondiale - The Wipers Times: The Famous First World War Trench Newspaper
Il manuale tascabile del SAS: 1941-1945 - The SAS Pocket Manual: 1941-1945
Il Manuale tascabile del SAS è un incredibile approfondimento sulle...
Il manuale tascabile del SAS: 1941-1945 - The SAS Pocket Manual: 1941-1945
Il manuale tascabile del Commando: 1940-1945 - The Commando Pocket Manual: 1940-1945
I Commandos furono creati da Winston Churchill nel 1940 come...
Il manuale tascabile del Commando: 1940-1945 - The Commando Pocket Manual: 1940-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)