Il manuale sulla malattia minore e oltre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il manuale sulla malattia minore e oltre (Margaret Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, la facilità d'uso e le informazioni pratiche sulla diagnosi differenziale e sulle raccomandazioni farmacologiche per le malattie minori. È una risorsa utile per gli operatori sanitari, in particolare per gli infermieri, in contesti di assistenza primaria.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro, facile da usare, utile riferimento, fornisce diagnosi differenziali e raccomandazioni farmacologiche, pratico e conciso, ottimo per l'aggiornamento sulle malattie minori, prezioso per la gestione di ambulatori per le malattie minori, informativo.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato alcuni punti troppo elementari e non hanno soddisfatto tutte le aspettative.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The the Minor Illness and Beyond Handbook

Contenuto del libro:

Gli infermieri della medicina generale assumono sempre più spesso ruoli avanzati, che comprendono la valutazione, il trattamento e la gestione delle malattie minori.

Inoltre, supervisionano la gestione delle malattie croniche, in particolare il monitoraggio del diabete, dell'ipertensione, delle malattie respiratorie, della prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari, dell'ictus e degli attacchi ischemici transitori. Questo nuovo e prezioso manuale fornisce un quadro conciso delle origini e del continuo sviluppo del ruolo dell'infermiere professionista avanzato e una guida estremamente pratica per la creazione di un ambulatorio per le malattie minori.

Offre poi raccomandazioni sull'anamnesi del paziente e delinea la moltitudine di condizioni che possono presentarsi nell'ambulatorio delle malattie minori. Ogni condizione è definita in un formato coerente per una rapida e facile consultazione, con un'introduzione, indizi per aiutare la diagnosi, fisiopatologia, diagnosi differenziale, problemi di prescrizione, complicazioni cliniche e messaggi chiave. Include anche capitoli specifici sulle classi e sulla scelta degli antibiotici e sulla comprensione dei risultati ematici.

Il Manuale delle malattie minori e oltre è la guida definitiva per tutti gli infermieri della medicina generale che necessitano di una fonte di informazioni concise e di facile lettura per la consultazione quotidiana. È inoltre altamente raccomandato per gli infermieri alle prime armi e per gli studenti di infermieristica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846197673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale sulla malattia minore e oltre - The the Minor Illness and Beyond Handbook
Gli infermieri della medicina generale assumono sempre più...
Il manuale sulla malattia minore e oltre - The the Minor Illness and Beyond Handbook
Collassabile - Collapsible
Un monologo divertente e furioso sulla navigazione in un mondo che si preoccupa così tanto di tenerti insieme da non accorgersi che stai cadendo a...
Collassabile - Collapsible
Paradise Now!
Gabriel Dolan non ha mai fatto molto. Lo dicono tutti. Finché non incontra Alex, una giovane e ambiziosa donna che vende oli essenziali per un'azienda di marketing...
Paradise Now!
Porcellana - Porcelain
Tipperary, 1895. Bridget Cleary non si sente del tutto in sé. Suo marito crede che sia stata rapita dalle fate e che al suo posto sia stato lasciato un...
Porcellana - Porcelain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)