Il manuale per la prevenzione della violenza sul luogo di lavoro

Punteggio:   (3,1 su 5)

Il manuale per la prevenzione della violenza sul luogo di lavoro (Don Philpott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Workplace Violence Prevention Handbook

Contenuto del libro:

La violenza sul luogo di lavoro può verificarsi ovunque: scuole, uffici, ospedali o minimarket notturni. Può verificarsi di giorno o di notte, all'interno o all'esterno del luogo di lavoro, e può includere minacce, molestie, bullismo, stalking, abusi verbali e intimidazioni.

Se non controllata, la violenza sul luogo di lavoro può portare ad aggressioni fisiche e omicidi. Questa edizione aggiornata del Manuale per la prevenzione della violenza sul luogo di lavoro affronta questo problema spesso trascurato ma dilagante e fornisce un processo completo in cinque fasi per comprenderlo e prevenirlo. Il Manuale di prevenzione della violenza sul luogo di lavoro analizza la portata del problema, esamina alcuni dei miti che lo circondano e fornisce i segnali di allarme e di individuazione, le migliori politiche di prevenzione e le tecniche e le strategie di disinnesco, protezione e contenimento.

Alla fine di ogni sezione è presente una combinazione di casi di studio, scenari, fogli di lavoro e liste di controllo per aiutarvi a comprendere le fasi necessarie per pianificare, sviluppare ed eseguire un efficace programma di prevenzione della violenza sul luogo di lavoro. Un piano di prevenzione della violenza sul luogo di lavoro è indispensabile.

A parte le questioni legali e di responsabilità, è semplicemente sensato proteggere i beni più preziosi dell'organizzazione: la forza lavoro. Per molte organizzazioni l'implementazione di un piano di prevenzione della violenza comporta ulteriori vantaggi. Durante la fase di valutazione dei rischi, spesso si scoprono aree di vulnerabilità che possono essere corrette e pratiche che possono essere migliorate.

Questo può portare a un aumento della produttività e dell'efficienza, che potrebbe avere un impatto continuo sui profitti. Il beneficio maggiore, tuttavia, è rappresentato dall'aumento della sicurezza per tutti coloro che utilizzano il luogo di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641433228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale per la prevenzione della violenza sul luogo di lavoro - The Workplace Violence Prevention...
La violenza sul luogo di lavoro può verificarsi...
Il manuale per la prevenzione della violenza sul luogo di lavoro - The Workplace Violence Prevention Handbook
L'America è sicura? Terrorismo, sicurezza interna e preparazione alle emergenze, seconda edizione -...
Mentre potenziali obiettivi come strutture...
L'America è sicura? Terrorismo, sicurezza interna e preparazione alle emergenze, seconda edizione - Is America Safe?: Terrorism, Homeland Security, and Emergency Preparedness, Second Edition
Fondamenti di protezione antincendio per il professionista della sicurezza - Fundamentals of Fire...
Fundamentals of Fire Protection for the Safety...
Fondamenti di protezione antincendio per il professionista della sicurezza - Fundamentals of Fire Protection for the Safety Professional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)