Il manuale John Hopkins per gli infermieri endoscopici gastrointestinali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il manuale John Hopkins per gli infermieri endoscopici gastrointestinali (Mouen Khashab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo contenuto conciso e illustrativo. I recensori ne apprezzano la chiarezza e l'utilità come riferimento, anche se alcuni desiderano informazioni procedurali più dettagliate e immagini aggiuntive.

Vantaggi:

Dimensioni compatte, buone informazioni generali, illustrazioni utili, serve bene come manuale di riferimento e di formazione, contenuto esplicativo, scrittura americana.

Svantaggi:

Manca di dettagli esaurienti sulle procedure, potrebbe beneficiare di un maggior numero di immagini, alcuni recensori sono rimasti sorpresi dalle dimensioni ridotte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The John Hopkins Manual for GI Endoscopic Nurses

Contenuto del libro:

Il Manuale Johns Hopkins per infermieri di endoscopia gastrointestinale, terza edizione, illustra l'assistenza infermieristica prima, durante e dopo le procedure endoscopiche. Scritta sia per gli infermieri alle prime armi che per quelli esperti, la terza edizione del Manuale Johns Hopkins per infermieri endoscopici gastrointestinali fornisce consigli pratici per tutte le procedure endoscopiche di base e avanzate.

Il Dr. Anthony Kalloo è affiancato da Mouen Khashab e Toshunia Robinson nella Terza Edizione di questo popolare manuale. Il Manuale Johns Hopkins per infermieri di endoscopia gastrointestinale" contiene guide aggiornate alle nuove procedure e tecniche endoscopiche, come il posizionamento dei fiduciali, l'enteroscopia assistita da palloncino, l'ablazione di Barrett, la colangioscopia Spyglass e la pancreatoscopia. Altri capitoli riguardano la sedazione, la profilassi antibiotica, la disinfezione e la gestione dei pazienti in terapia anticoagulante.

Vengono inoltre discusse le linee guida generali per la sedazione moderata, la disinfezione delle apparecchiature e la sterilizzazione, nonché le considerazioni speciali per i pazienti con condizioni mediche specifiche che si sottopongono all'endoscopia.

Gli infermieri di endoscopia, i borsisti di gastroenterologia e i medici gastroenterologi possono utilizzare i regimi di preparazione endoscopica di The Johns Hopkins Manual for GI Endoscopic Nurses, Third Edition per facilitare la corretta istruzione dei pazienti, riducendo la probabilità di procedure non riuscite. Questa risorsa rilegata a spirale include anche le definizioni e le indicazioni per le procedure endoscopiche comuni e avanzate, oltre all'elenco delle attrezzature necessarie.

Il Manuale Johns Hopkins per infermieri di endoscopia gastrointestinale, terza edizione, è di facile lettura e comprensione, con fotografie e illustrazioni che sostituiscono le lunghe e ingombranti descrizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617110511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Spirale
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale John Hopkins per gli infermieri endoscopici gastrointestinali - The John Hopkins Manual...
Il Manuale Johns Hopkins per infermieri di...
Il manuale John Hopkins per gli infermieri endoscopici gastrointestinali - The John Hopkins Manual for GI Endoscopic Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)