Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Handbook of Privacy Studies: An Interdisciplinary Introduction
L'Handbook of Privacy Studies è il primo libro al mondo che riunisce diverse prospettive disciplinari sulla privacy, come quella legale, etica, medica, informatica e antropologica.
La privacy è al centro delle cronache quasi ogni giorno: la sorveglianza di massa da parte delle agenzie di intelligence, l'uso dei dati dei social media per il profitto commerciale e il microtargeting politico, l'hacking delle password e il furto di identità, i nuovi regimi di protezione dei dati, il discutibile riutilizzo dei dati medici e le preoccupazioni per il modo in cui gli algoritmi modellano il nostro modo di pensare e di decidere. Questo libro offre informazioni di base interdisciplinari su questi sviluppi e spiega come comprenderli e valutarli correttamente.
Il libro è stato concepito per essere utilizzato in programmi didattici interdisciplinari. Ogni capitolo fornisce un'analisi strutturata del ruolo della privacy all'interno della disciplina, delle sue caratteristiche, dei temi e dei dibattiti, nonché delle sfide attuali. Gli approcci disciplinari sono presentati in modo tale che gli studenti e i ricercatori di qualsiasi formazione scientifica possano seguire le argomentazioni e arricchire la propria comprensione delle questioni relative alla privacy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)