Il manuale di studi quaccheri di Oxford

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il manuale di studi quaccheri di Oxford (W. Angell Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte sentimento positivo nei confronti del libro, sottolineando i suoi contributi unici agli studi quaccheri attraverso l'integrazione di diverse prospettive accademiche. È percepito come una risorsa essenziale sia per i corsi che per la ricerca in questo campo.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per essere una risorsa unica e completa che attinge da un'ampia gamma di lavori scientifici sugli studi quaccheri, rendendolo molto utile per la ricerca e la formazione. Viene descritto come una risorsa meravigliosa, un cibo per l'anima e un contributo tempestivo al campo.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Quaker Studies

Contenuto del libro:

Il quaccherismo nacque in Inghilterra nel 1650. George Fox, accreditato come leader del movimento, ebbe un'esperienza nel 1647 in cui sentì di poter ascoltare Cristo direttamente e interiormente senza la mediazione di testi o ministri.

Convinto dell'autenticità di questa esperienza e della sua applicazione universale, Fox predicò una spiritualità in cui potenzialmente tutti erano ministri, tutti facevano parte di un sacerdozio di credenti, una chiesa livellata davanti alla guida di Dio. I quaccheri sono un gruppo religioso affascinante sia per la loro "peculiarità" originaria sia per la varietà di reinterpretazioni della fede da allora. Il modo in cui hanno interagito con la società in generale è una parte fondamentale ma spesso sconosciuta della storia britannica e americana.

Questo manuale traccia la loro storia e la storia della loro espressione come comunità religiosa. Questo volume costituisce un'opera di riferimento indispensabile per lo studio del quaccherismo.

È globale nelle sue prospettive e interdisciplinare nel suo approccio, offrendo al lettore una chiara narrazione dei dibattiti accademici. Oltre a un'approfondita rassegna di letture storiche del quaccherismo, il manuale fornisce una trattazione delle principali premesse teologiche del gruppo e dei suoi legami con il più ampio pensiero cristiano.

Vengono analizzate le forme e le pratiche ecclesiastiche distintive del quaccherismo ed esaminati i suoi risultati sociali, economici, politici ed etici. Ciascuno dei 37 capitoli prende in considerazione contesti religiosi, sociali e culturali più ampi e fornisce suggerimenti per ulteriori letture; il volume si conclude con un'ampia bibliografia per facilitare ulteriori ricerche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198744986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cambridge Companion del Quaccherismo - The Cambridge Companion to Quakerism
Il Cambridge Companion to Quakerism offre un'introduzione fresca, aggiornata...
Il Cambridge Companion del Quaccherismo - The Cambridge Companion to Quakerism
La creazione della moderna diversità quacchera, 1830-1937 - The Creation of Modern Quaker Diversity,...
Il periodo che va dal 1830 al 1937 è stato...
La creazione della moderna diversità quacchera, 1830-1937 - The Creation of Modern Quaker Diversity, 1830-1937
Il manuale di studi quaccheri di Oxford - The Oxford Handbook of Quaker Studies
Il quaccherismo nacque in Inghilterra nel 1650. George Fox,...
Il manuale di studi quaccheri di Oxford - The Oxford Handbook of Quaker Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)