Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale

Punteggio:   (2,0 su 5)

Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale (David Ruiter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Arden Research Handbook of Shakespeare and Social Justice

Contenuto del libro:

L'Arden Research Handbook of Shakespeare and Social Justice è un'ampia e autorevole guida alla ricerca su Shakespeare e sui temi della giustizia sociale e dell'attivismo artistico, realizzata da un team internazionale di importanti studiosi, registi, attivisti artistici ed educatori.

Attraverso quattro sezioni, esplora la rilevanza e la responsabilità dell'arte nel mondo reale, l'insegnamento e l'apprendimento, la performance e la pratica, la teoria e le economie che non solo ampliano la discussione sulla letteratura e sul teatro, ma aprono anche le porte dell'impegno tra la vita della mente e l'esperienza vissuta. La raccolta si avvale di noti studiosi, scrittori e operatori di tutto il mondo per affermare il potere dell'arte di mettere in discussione, sconvolgere e rinvigorire sia i legami che ci legano sia le barriere che ci dividono.

Una serie di interviste con operatori e studiosi di teatro apre il volume, stabilendo un portafoglio iniziale di aree di ricerca, esplorazione e cambiamento. Nella sezione 2 "La pratica di Shakespeare e la giustizia sociale" i contributi esaminano il posto e le possibilità di Shakespeare nell'intervenire su questioni di razza, classe, genere e sessualità. La sezione 3 "La rappresentazione di Shakespeare e la giustizia sociale" ripercorre Shakespeare e la giustizia sociale in molteplici contesti globali; coinvolgendo produzioni basate sulla politica del Messico, dell'India, del Sudafrica, della Cina e di aspetti della politica asiatica in generale, questa sezione illumina il campo fiorente della produzione globale, mantenendo come priorità le strutture politiche che rendono possibile la difesa e la resistenza. L'ultima sezione sulle "Economie di Shakespeare" descrive le questioni socio-economiche e comunitarie che emergono in Shakespeare e il loro potenziale per catalizzare la discussione e il cambiamento in corso rispetto a ricchezza, distribuzione, equità e umanità. Una bibliografia commentata fornisce un'ulteriore guida a coloro che effettuano ricerche sull'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350140363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale - The Arden Research Handbook of...
L'Arden Research Handbook of Shakespeare and...
Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale - The Arden Research Handbook of Shakespeare and Social Justice
Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale - The Arden Research Handbook of...
L'Arden Research Handbook of Shakespeare and...
Il manuale di ricerca Arden su Shakespeare e la giustizia sociale - The Arden Research Handbook of Shakespeare and Social Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)