Il manuale di politica della felicità: Come fare della felicità e del benessere lo scopo del vostro governo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il manuale di politica della felicità: Come fare della felicità e del benessere lo scopo del vostro governo (Laura Musikanski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un manuale pragmatico e altamente raccomandato che funge da guida completa per l'attuazione di politiche per il benessere e la felicità. Sottolinea l'importanza delle metriche al di là del PIL per valutare il successo nella governance, l'impatto ambientale e il benessere umano.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e rende accessibili le complesse questioni relative alle metriche del benessere. Include una grande quantità di informazioni e strumenti per le varie parti interessate, offre approfondimenti storici e fornisce consigli pratici. È particolarmente prezioso per i responsabili politici e i ricercatori nel campo dell'economia della felicità.

Svantaggi:

La trattazione potrebbe essere incentrata su metriche che alcuni lettori potrebbero trovare eccessivamente tecniche o complesse, e potrebbe potenzialmente mancare di profondità in alcune aree, dato che si rivolge a un pubblico ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happiness Policy Handbook: How to Make Happiness and Well-Being the Purpose of Your Government

Contenuto del libro:

Costruire una società migliore attraverso la politica della felicità

Thomas Jefferson disse che "lo scopo del governo è quello di permettere al popolo di una nazione di vivere in sicurezza e felicità". Eppure solo ora, 270 anni dopo, la felicità dei cittadini comincia a essere presa sul serio come scopo del governo.

Mentre la scienza della felicità progredisce rapidamente e i governi e le organizzazioni stanno creando indici per misurare la felicità, ci sono poche informazioni pratiche su come creare politiche per promuovere la felicità.

Attingendo da una profonda esperienza e competenza, The Happiness Policy Handbook è la prima guida passo-passo per integrare la felicità nelle politiche governative a tutti i livelli. La trattazione comprende:

⬤ Una breve panoramica sulla scienza della felicità, sugli indici e gli indicatori e sulla felicità nelle politiche pubbliche.

⬤ Strumenti per formulare politiche sulla felicità e integrare la felicità nelle funzioni amministrative.

⬤ Un menu concettuale di politiche per la felicità.

⬤ Comunicazione degli obiettivi delle politiche per la felicità ai media e coinvolgimento della comunità.

⬤ Uno strumento di screening delle politiche per la felicità per valutare il contributo alla felicità di qualsiasi politica.

⬤ Prospettive politiche da parte di esperti di settore.

Il Manuale di politica della felicità è la risorsa essenziale per i politici e i professionisti che lavorano per integrare la felicità e il benessere nei processi e nelle istituzioni governative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865719248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di politica della felicità: Come fare della felicità e del benessere lo scopo del vostro...
Costruire una società migliore attraverso la...
Il manuale di politica della felicità: Come fare della felicità e del benessere lo scopo del vostro governo - The Happiness Policy Handbook: How to Make Happiness and Well-Being the Purpose of Your Government

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)