Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Oxford Handbook of British Politics
Lo studio della politica britannica è stato rinvigorito negli ultimi anni da una generazione di nuovi studiosi che cercano di costruire su un patrimonio disciplinare distinto, esplorando allo stesso tempo nuovi territori empirici, e trova molto sostegno e incoraggiamento dalle generazioni precedenti nel forgiare nuovi terreni in relazione alla teoria e ai metodi. È in questo contesto che è stato concepito l'Oxford Handbook of British Politics.
L'ambizione centrale del Manuale non è solo quella di illustrare l'ampiezza e la profondità degli studi che si trovano all'interno del campo. Cerca anche di dimostrare la vivacità e l'autoriflessione critica che hanno coltivato un approccio molto più acuto e coinvolgente, e notevolmente meno insulare, al terreno che cerca di esplorare e comprendere. In questa enfasi sull'impegno critico, sull'evoluzione disciplinare e sull'impegno a plasmare piuttosto che a riaffermare la disciplina The Oxford Handbook of British Politics si distingue consapevolmente.
Nel mostrare la diversità che si riscontra oggi nell'analisi della politica britannica, il Manuale si basa su tre principi. Il primo principio su cui si basa il volume è un'ampia comprensione del “politico”.
Copre una gamma di argomenti, temi e questioni molto più ampia di quella che si trova comunemente in un libro sulla politica britannica. Questa enfasi su un approccio inclusivo caratterizza anche il secondo principio che ha dato forma a questa raccolta: la diversità in relazione agli autori incaricati. L'ultimo principio si concentra sulla peculiarità dello studio della politica britannica.
Ogni capitolo cerca di riflettere su ciò che è distintivo, sia in termini di natura empirica del tema in questione, sia in termini di teorie e metodi che sono stati utilizzati per svelare la natura e le cause del dibattito. Il risultato è un volume unico che: attinge ai punti di forza intellettuali dello studio della politica britannica; riflette l'innata diversità e inclusività della disciplina; isola alcune questioni distintive e poi riflette sulla loro più ampia rilevanza internazionale; e infine guarda al futuro indicando aree di ricerca emergenti o trascurate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)