Il manuale di Oxford sul paradosso organizzativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il manuale di Oxford sul paradosso organizzativo (K. Smith Wendy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Organizational Paradox

Contenuto del libro:

La nozione di paradosso risale alla filosofia antica, ma solo di recente gli studiosi hanno iniziato a esplorare questa idea nei fenomeni organizzativi. Due decenni fa, una manciata di teorici provocatori ha esortato i ricercatori a prendere sul serio lo studio del paradosso, approfondendo così la nostra comprensione della pluralità, delle tensioni e delle contraddizioni nella vita organizzativa.

Gli studi sul paradosso organizzativo sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi due decenni, con un'ampia gamma di fenomeni, metodi e livelli di analisi. Questi studi hanno esplorato tensioni quali l'oggi e il domani, l'integrazione globale e le distinzioni locali, la collaborazione e la competizione, il sé e gli altri, la missione e i mercati. Tuttavia, nonostante la profondità e l'ampiezza dell'interesse per i paradossi organizzativi, permangono questioni chiave relative alle definizioni e all'applicazione.

Questo manuale cerca di aiutare, coinvolgere e alimentare l'interesse in espansione per il paradosso organizzativo. I contributi di questo volume illustrano come gli studi sul paradosso informino e siano informati da altre prospettive teoriche, creando al contempo una risorsa che consente agli studiosi di conoscere e applicare questa lente a diversi fenomeni organizzativi.

La crescente complessità, volatilità e ambiguità del nostro mondo fa emergere continuamente dinamiche paradossali. Questo manuale offre quindi spunti di riflessione agli studiosi di tutte le teorie organizzative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198840183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di Oxford sul paradosso organizzativo - The Oxford Handbook of Organizational...
La nozione di paradosso risale alla filosofia antica,...
Il manuale di Oxford sul paradosso organizzativo - The Oxford Handbook of Organizational Paradox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)