Il manuale di linguistica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il manuale di linguistica (Mark Aronoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Handbook of Linguistics

Contenuto del libro:

"La prima edizione di questo manuale si basa su indagini condotte da figure note in tutto il mondo e in tutto il mondo intellettuale, che riflettono diverse predilezioni teoriche, bilanciando la copertura di questioni durature e importanti lavori recenti. Questi punti di forza sono ora rafforzati dall'aggiunta di nuovi capitoli e dalla profonda revisione di quasi tutti gli altri, in parte per riflettere i modi in cui il campo è cambiato negli ultimi vent'anni, in alcuni punti in modo radicale. Il risultato è un magnifico volume che può essere utilizzato per molti scopi." David W. Lightfoot, Georgetown University.

" Il Manuale di linguistica, seconda edizione, è un risultato stupendo. Aronoff e Rees-Miller hanno fornito una panoramica di 29 sottocampi della linguistica, ciascuno scritto da uno dei principali ricercatori di quel sottocampo e ciascuno realizzato in modo impressionante sia nello stile che nel contenuto. Non conosco una risorsa migliore per chiunque desideri essere meglio informato sui recenti sviluppi della linguistica." Frederick J. Newmeyer, Università di Washington, Università della British Columbia e Università Simon Fraser.

"I linguisti, i loro studenti, i colleghi, i familiari e gli amici: chiunque sia interessato alle ultime scoperte di un'ampia gamma di sottocampi linguistici apprezzerà questa seconda edizione aggiornata e ampliata del Manuale di linguistica. I più importanti studiosi forniscono introduzioni altamente accessibili ma sostanziali ai loro campi: è una risorsa ancora più preziosa del suo predecessore." Sally McConnell-Ginet, Cornell University.

"Nessun manuale o testo offre una panoramica più completa e contemporanea del campo della linguistica nel XXI secolo. Capitoli nuovi e accuratamente aggiornati da parte di importanti studiosi su ogni argomento e sottocampo rendono questa pubblicazione unica e di riferimento" Walt Wolfram, North Carolina State University.

Questa seconda edizione del Manuale di linguistica offre una panoramica aggiornata e tempestiva del campo della linguistica. L'ampia definizione del campo data dall'editore fa sì che il libro possa essere letto anche da coloro che cercano un'introduzione completa all'argomento, ma con una conoscenza limitata o nulla del settore.

Basato sull'apprezzata prima edizione, The Handbook of Linguistics, Second Edition presenta contenuti nuovi e rivisti che riflettono i progressi della disciplina. I nuovi capitoli ampliano la già ampia copertura del Manuale per affrontare e tenere conto dei principali cambiamenti avvenuti nel campo negli anni successivi. Vengono esplorati: la psicolinguistica, l'antropologia linguistica e l'etnolinguistica, la teoria sociolinguistica, la variazione linguistica e la pedagogia della seconda lingua. Con i contributi di un team globale di linguisti di spicco, questo volume completo e accessibile è la risorsa ideale per chi è impegnato nello studio e nel lavoro all'interno del dinamico campo della linguistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119302070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:712

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di linguistica - The Handbook of Linguistics
"La prima edizione di questo manuale si basa su indagini condotte da figure note in tutto il mondo e in tutto...
Il manuale di linguistica - The Handbook of Linguistics
La formazione delle parole nella grammatica generativa - Word Formation in Generative...
Aronoff integra un resoconto della struttura morfologica in una...
La formazione delle parole nella grammatica generativa - Word Formation in Generative Grammar
Che cos'è la morfologia? - What Is Morphology?
Un'introduzione critica alle idee centrali e ai problemi perenni della morfologia, completamente rivista e aggiornata in una...
Che cos'è la morfologia? - What Is Morphology?
Il manuale di linguistica - The Handbook of Linguistics
"La prima edizione di questo manuale si basa su indagini condotte da figure note in tutto il mondo e in tutto...
Il manuale di linguistica - The Handbook of Linguistics
La morfologia da sola: Gambi e classi di inflessione - Morphology by Itself: Stems and Inflectional...
La maggior parte delle ricerche recenti in...
La morfologia da sola: Gambi e classi di inflessione - Morphology by Itself: Stems and Inflectional Classes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)