Il manuale di etica buddista di Oxford

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il manuale di etica buddista di Oxford (Daniel Cozort)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano sia il valore del libro come importante risorsa sull'etica buddista, sia le preoccupazioni per la qualità fisica e il prezzo.

Vantaggi:

Il libro è un eccellente manuale di etica buddista, utile per i praticanti seri. Affronta l'importanza dell'etica in un'epoca materialista ed è rilevante per coloro che prendono i voti di Bodhisattva. I contributi di autori competenti, come Gene Reeves, ne aumentano la credibilità.

Svantaggi:

Il libro è considerato costoso, il che lo rende meno accessibile a chi ha un reddito fisso. Inoltre, ci sono lamentele sulla bassa qualità della carta utilizzata nel libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Buddhist Ethics

Contenuto del libro:

Molte forme di buddismo, diverse per filosofia e stile, sono emerse man mano che il buddismo usciva dall'India e si diffondeva in altre parti dell'Asia. Tuttavia, tutte hanno incarnato un nucleo etico straordinariamente coerente.

Articolato dal Buddha storico nel suo primo sermone, questo nucleo morale si basa sul concetto di karma - che le intenzioni e le azioni hanno conseguenze future per un individuo - e si riassume in Discorso giusto, Azione giusta e Vita giusta, tre degli elementi dell'Ottuplice sentiero. Sebbene siano stati successivamente elaborati e interpretati in una moltitudine di modi, nessuno di questi principi fondamentali è mai stato abbandonato. L'Oxford Handbook of Buddhist Ethics fornisce una panoramica completa del campo dell'etica buddista nel ventunesimo secolo.

Il Manuale discute i fondamenti dell'etica buddista, concentrandosi sul karma e sui precetti che riguardano l'astinenza dal danneggiare gli altri, dal rubare e dall'intossicarsi. Prende in considerazione l'etica nelle diverse tradizioni buddiste e le somiglianze che le accomunano, e confronta l'etica buddista con l'etica occidentale e la psicologia dei giudizi morali.

Il volume esamina anche il buddismo e la società analizzando l'economia, l'etica ambientale e l'etica della guerra giusta. L'ultima sezione si concentra sulle questioni contemporanee dell'etica buddista, tra cui il genere, la sessualità, i diritti degli animali e l'eutanasia.

Questa raccolta innovativa costituisce un'opera di riferimento indispensabile per gli studenti e gli studiosi di etica buddista e di filosofia morale comparata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198746140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:700

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più alto Tantra Yoga - Highest Yoga Tantra
Questo libro straordinario illustra e discute chiaramente i metodi per trasformare il corpo e la mente attraverso le forme...
Il più alto Tantra Yoga - Highest Yoga Tantra
Il Manuale di Etica Buddista di Oxford - The Oxford Handbook of Buddhist Ethics
Molte forme di buddismo, diverse per filosofia e stile, sono emerse man...
Il Manuale di Etica Buddista di Oxford - The Oxford Handbook of Buddhist Ethics
Il manuale di etica buddista di Oxford - The Oxford Handbook of Buddhist Ethics
Molte forme di buddismo, diverse per filosofia e stile, sono emerse man...
Il manuale di etica buddista di Oxford - The Oxford Handbook of Buddhist Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)