Il Manuale di cittadinanza digitale per dirigenti scolastici: Favorire le interazioni positive online

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Manuale di cittadinanza digitale per dirigenti scolastici: Favorire le interazioni positive online (Mike Ribble)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.

Titolo originale:

The Digital Citizenship Handbook for School Leaders: Fostering Positive Interactions Online

Contenuto del libro:

Imparate a sviluppare un approccio significativo per incorporare la cittadinanza digitale in un programma consolidato, aiutando i vostri studenti ad avere successo in un mondo digitale.

Nelle scuole e nei distretti di oggi, dire semplicemente "no" alle cattive pratiche tecnologiche non è sufficiente. Questa posizione di leadership può assumere la forma di blocco e filtraggio estremo dei siti web, fornendo scarso accesso ai dispositivi e rifiutando di integrare strumenti e risorse digitali nell'apprendimento per paura di ciò che uno studente potrebbe fare. Questa mentalità può anche portare gli adulti a scegliere di non impegnarsi o di non essere in grado di impegnarsi nelle conversazioni quando gli studenti condividono storie su ciò che un coetaneo ha fatto online o attraverso l'ultima applicazione.

Il programma di cittadinanza digitale deve essere insegnato a due livelli contemporaneamente: orizzontale (il mondo immediatamente circostante gli studenti) e verticale (la connessione con il resto del mondo). Questo libro fornisce ai responsabili dell'istruzione una tabella di marcia strategica che dimostra come incorporare questi concetti nel curriculum in modo che la cittadinanza digitale non sia solo "una cosa in più", ma sia inserita nel DNA del modo in cui gli educatori insegnano e lavorano.

Il libro:

⬤ Fornisce un piano quinquennale per lo sviluppo di un programma di cittadinanza digitale nella scuola.

⬤ Copre argomenti come l'etica digitale e gli approcci livellati alla cittadinanza digitale.

⬤ Esamina le responsabilità e le opportunità di cittadinanza digitale insite nei vari ruoli, tra cui gli specialisti dei media in biblioteca, gli educatori in classe e gli insegnanti di sostegno.

⬤ Offre strategie per diffondere la cittadinanza digitale a livello internazionale ed esplora il futuro della cittadinanza digitale.

Il libro offre ai dirigenti scolastici e distrettuali un percorso verso una comprensione condivisa e collettiva, in modo che la cittadinanza digitale sia incorporata nel modo in cui gli studenti e gli educatori interagiscono con la tecnologia e tra loro. È una guida per le comunità scolastiche per scoprire quali pratiche, alla fine, porteranno a persone migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564847829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale di cittadinanza digitale per dirigenti scolastici: Favorire le interazioni positive...
Imparate a sviluppare un approccio significativo...
Il Manuale di cittadinanza digitale per dirigenti scolastici: Favorire le interazioni positive online - The Digital Citizenship Handbook for School Leaders: Fostering Positive Interactions Online
I cavalieri della 17a strada: Attacchi di Szorg - The Knights of 17th Street: Szorg...
Tre amici credono di partecipare a una simulazione di gioco, ma si...
I cavalieri della 17a strada: Attacchi di Szorg - The Knights of 17th Street: Szorg Attacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)