Il manuale di chirurgia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il manuale di chirurgia (Michael Karsy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Surgical Handbook

Contenuto del libro:

Un manuale pratico incentrato sul paziente per una rapida acquisizione di ampie conoscenze chirurgiche.

Il Manuale chirurgico di Michael Karsy e di stimati colleghi colma le lacune formative esponendo i primi tirocinanti, gli studenti di medicina, gli specializzandi, gli operatori avanzati e i non specialisti a una vasta gamma di malattie delle sottospecialità chirurgiche e di argomenti di gestione delle fasi acute. L'impressionante ampiezza dei contenuti presentati in questa risorsa riflette contributi multidisciplinari. Il testo copre molto di più rispetto ai manuali medici esistenti, pur presentando una distillazione concisa dei punti chiave che favorisce l'apprendimento.

Il libro è organizzato in 16 sezioni che iniziano con la gestione perioperatoria e operativa generale di argomenti che si applicano a tutti i chirurghi, come l'assistenza critica, il trauma e la chirurgia generale. I capitoli successivi comprendono l'intero spettro delle specialità chirurgiche, da quelle vascolari e cardiotoraciche alla neurochirurgia e all'ortopedia, oltre a pratiche guide di riferimento basate sull'evidenza. La raccolta mirata di argomenti all'interno di ciascuna sezione costituisce un'utile risorsa per l'apprendimento della gestione di specifiche patologie e anche un punto di partenza per l'apprendimento autonomo.

Punti salienti

⬤ Bullet point, illustrazioni, diagrammi e figure favoriscono una rapida acquisizione delle conoscenze.

⬤ Tabelle sulla diagnosi e la gestione in acuto di scenari comuni di ricovero, come i disturbi elettrolitici e acido/base, forniscono strumenti di facile utilizzo.

⬤ I riferimenti clinici includono perle pratiche sulla gestione dei traumi, sui farmaci chiave per le comuni condizioni di degenza, sugli eventi acuti del paziente (ad esempio, infarto e ictus), sui farmaci per l'anestesia e l'intubazione e sulle questioni preoperatorie e post-anestesia.

Questo compagno per lo zaino sarà utile agli studenti di medicina e ai giovani specializzandi in chirurgia durante le rotazioni e i tirocini e aiuterà i medici agli inizi della carriera ad acquisire conoscenze sul riconoscimento tempestivo delle malattie, sulla gestione iniziale, sui rischi chirurgici e su quando effettuare i rinvii.

Questo libro include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684201280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di chirurgia - The Surgical Handbook
Un manuale pratico incentrato sul paziente per una rapida acquisizione di ampie conoscenze chirurgiche .Il...
Il manuale di chirurgia - The Surgical Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)