The Cambridge Handbook of Technology and Employee Behavior
Esperti di tutta la psicologia industriale-organizzativa (IO) descrivono come il cambiamento tecnologico sempre più rapido abbia influenzato il campo.
In ogni capitolo, gli autori descrivono come questo abbia alterato il significato della ricerca sull'IO all'interno di un particolare sottodominio e quali siano i passi da compiere per evitare che la ricerca sull'IO diventi obsoleta. Questo manuale presenta una revisione lungimirante della comprensione da parte della psicologia dell'IO sia della tecnologia del luogo di lavoro sia del modo in cui la tecnologia viene utilizzata nei metodi di ricerca dell'IO.
Utilizzando prospettive interdisciplinari per approfondire questa comprensione e fungendo da testo focale da cui questa ricerca crescerà, affronta tre domande principali che il campo deve affrontare. In primo luogo, in che modo la tecnologia ha influenzato la teoria e la pratica psicologica dell'IO fino ad oggi? In secondo luogo, date le tendenze attuali sia nella ricerca che nella pratica, le teorie psicologiche dell'IO potrebbero essere rese obsolete? In terzo luogo, quali sono le maggiori priorità sia per la ricerca che per la pratica, per garantire che la psicologia dell'IO rimanga adeguatamente impegnata con la tecnologia in futuro?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)