Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cambridge Handbook of Korean Linguistics
L'"onda coreana" nella musica e nel cinema e l'ascesa della Corea a dodicesima potenza economica del mondo hanno incrementato la popolarità mondiale dello studio della lingua coreana. Lo studio linguistico del coreano, con la sua ricca struttura sintattica e fonologica, il suo complesso sistema di scrittura e il suo particolare contesto storico-sociale, è oggi un'area di ricerca in rapida crescita.
I contributi di esperti di fama internazionale sulla lingua forniscono una panoramica all'avanguardia delle principali ricerche attuali sulla lingua e sulla linguistica coreana. I capitoli sono suddivisi in cinque aree tematiche: fonetica e fonologia, morfologia e sintassi, semantica e pragmatica, sociolinguistica e psicolinguistica e pedagogia linguistica.
Il manuale include dati linguistici incrociati per illuminare le caratteristiche del coreano ed esempi in scrittura coreana, rendendolo adatto a studenti e ricercatori di livello avanzato con o senza conoscenze preliminari di linguistica coreana. È una risorsa essenziale per gli studenti e i ricercatori che desiderano esplorare l'entusiasmante campo in rapida evoluzione della linguistica coreana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)