The Porphyrin Handbook: Applications of Phthalocyanines
The Porphyrin Handbook, Volume 19: Applications of Phthalocyanines fornisce informazioni pertinenti a ogni aspetto della chimica, della sintesi, della spettroscopia e della struttura delle ftalocianine. Questo libro esamina la biologia e le implicazioni mediche dei sistemi porfirici.
Organizzato in cinque capitoli, il volume inizia con una panoramica della fotobiologia di base delle ftalocianine, delle loro relazioni struttura-attività, dei meccanismi d'azione in una varietà di sistemi biologici e delle loro potenziali applicazioni per vari scopi medici. Il testo esamina poi il tipo di organizzazione delle molecole allo stato solido e l'intensità delle interazioni intermolecolari. Altri capitoli considerano le applicazioni delle ftalocianine come materiali decorativi e funzionali, con particolare attenzione alle proprietà e alle strutture delle ftalocianine di rilevanza industriale. Il libro tratta anche delle funzioni catalitiche di tipo enzimatico dei derivati dei complessi metallici e delle loro applicazioni pratiche come sistemi di rimozione degli odori e sistemi batterici basati sulle loro efficaci attività catalitiche.
Questo libro è una risorsa preziosa per ricercatori, ingegneri e medici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)