Il manuale della vita nell'antico mondo maya

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il manuale della vita nell'antico mondo maya (V. Foster Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della civiltà Maya, coprendo aspetti come la storia, l'architettura, la vita quotidiana e le interazioni con altre culture. Sebbene sia informativo e ben organizzato, alcuni recensori hanno notato che alcune informazioni sono obsolete e la qualità fotografica è carente.

Vantaggi:

Informativo e conciso, copre un'ampia gamma di argomenti relativi alla civiltà maya, struttura ben organizzata, scrittura coinvolgente, adatto sia ai principianti che agli studenti, buona sintesi di varie letture e cattura l'essenza della cultura maya.

Svantaggi:

Alcune informazioni sono datate o non corrette, in particolare per quanto riguarda le attribuzioni dei siti e le convenzioni di denominazione; le foto sono apparentemente piccole e in bianco e nero, il che riduce l'attrattiva visiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handbook to Life in the Ancient Maya World

Contenuto del libro:

L'antica civiltà Maya del Messico meridionale e dell'America centrale settentrionale è stata a lungo descritta come “misteriosa”, anche se gli studiosi hanno studiato questa cultura per centinaia di anni. La nostra visione dei Maya è cambiata radicalmente sulla base delle varie scoperte di questi studiosi; quelli che un tempo erano considerati “centri cerimoniali vuoti”, abitati solo da pochi sacerdoti del calendario e utilizzati come luoghi di rituale dai contadini circostanti, sono stati ora ridefiniti come antiche città fiorenti di migliaia di Maya.

Le iscrizioni geroglifiche, che un tempo si pensava fossero mummie astrologiche, ora si leggono come nomi di individui storici e delle città che governavano. Il manuale sulla vita nell'antico mondo Maya fornisce un riferimento completo e accessibile alla più grande e misteriosa delle civiltà, acclamata per i suoi contributi alla scienza, alla matematica e alla tecnologia. Il libro si concentra sulle recenti scoperte rivoluzionarie e presenta gli inizi della civiltà fino alla sua conquista da parte degli spagnoli nel XVI secolo.

Ogni capitolo è completato da un'ampia bibliografia e da fotografie, disegni originali e mappe. Le diverse sezioni comprendono la civiltà e l'archeologia, l'evoluzione, la geografia, la società e il governo, l'astronomia e il calendario, le credenze e le usanze funerarie e molte altre ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195183634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia del Messico - A Brief History of Mexico
Copre gli sviluppi in Messico. Questo titolo comprende: Le civiltà precolombiane del Messico e le culture...
Breve storia del Messico - A Brief History of Mexico
Il manuale della vita nell'antico mondo maya - The Handbook to Life in the Ancient Maya...
L'antica civiltà Maya del Messico meridionale e...
Il manuale della vita nell'antico mondo maya - The Handbook to Life in the Ancient Maya World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)