Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Handbook of Community Safety Gender and Violence Prevention: Practical Planning Tools
La violenza e l'insicurezza sono tra i problemi più importanti che le comunità devono affrontare nel XXI secolo.
Sia la violenza familiare che quella comunitaria sono in rapido aumento nelle nazioni in via di urbanizzazione del Sud del mondo, e anche le nazioni più ricche stanno affrontando una crescente preoccupazione per i costi sanitari, sociali, economici e ambientali della violenza e della criminalità. Il Manuale di sicurezza comunitaria, genere e prevenzione della violenza è il primo libro che raccoglie ricerche ed esempi, da una prospettiva di genere, di interventi locali, regionali e internazionali che funzionano per prevenire la criminalità, la violenza e l'insicurezza.
Vengono analizzati casi di studio di iniziative di successo in tutti i continenti, in contesti che variano dalle grandi città alle aree rurali, per fornire lezioni interculturali su ciò che funziona e ciò che non funziona. Il libro presenta consigli pratici essenziali per i professionisti, come ad esempio: come ottenere informazioni diagnostiche sull'incidenza e sull'impatto della violenza; come sviluppare, mantenere e valutare politiche e programmi che possano promuovere efficacemente la sicurezza della comunità; come creare fiducia ed efficacia nei partenariati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)