Il manuale della settimana di 4 giorni: La vostra guida per un personale felice, un lavoro più intelligente e un miracolo di produttività

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il manuale della settimana di 4 giorni: La vostra guida per un personale felice, un lavoro più intelligente e un miracolo di produttività (Joe Ryle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The 4 Day Week Handbook: Your Guide to Happy Staff, Smarter Working and a Productivity Miracle

Contenuto del libro:

E se esistesse un'idea semplice in grado di trasformare la vita dei lavoratori, dei datori di lavoro, dell'economia, della società e dell'ambiente?

Ebbene, c'è.

Sempre più datori di lavoro in tutto il mondo stanno passando alla settimana di 4 giorni, rendendo i lavoratori più felici e le economie più sane.

Scritto dal direttore della campagna britannica per la settimana di 4 giorni, questo manuale ufficiale mostra perché le imprese, gli enti di beneficenza, i consigli e altri enti dovrebbero adottare orari di lavoro più efficienti (senza perdita di retribuzione) - e come.

Perché la settimana lavorativa di cinque giorni non funziona più né per i datori di lavoro né per i dipendenti. Nel Regno Unito lavoriamo con orari tra i più lunghi d'Europa, pur avendo una delle economie meno produttive.

Stressati e stanchi, i lavoratori tornano a casa il venerdì sera e si prendono parte del fine settimana per riprendersi.

Gli orari di lavoro sono già stati trasformati in passato. All'inizio del XX secolo, le settimane di sei giorni erano la norma prima che la Ford Motor Company inventasse il fine settimana. È da molto tempo che si attende un aggiornamento dell'orario di lavoro.

Utilizzando casi di studio reali nel Regno Unito, l'Official 4 Day Week mostra l'impatto positivo che deriva dal fatto che tutti lavorino un giorno in meno alla settimana.

Le organizzazioni che hanno sperimentato questa idea hanno riscontrato grandi benefici per la salute e il benessere del personale, con grandi vantaggi per le stesse organizzazioni. La probabilità che i lavoratori si dimettano è crollata del 57%, migliorando la conservazione del posto di lavoro. I giorni di malattia sono diminuiti del 65%, migliorando la produttività.

I ricavi delle aziende sono rimasti sostanzialmente invariati, con un aumento medio dell'1,4%.

Questo libro approfondisce alcuni dei vantaggi pratici che derivano dall'innovazione dei contratti di lavoro e delle condizioni di lavoro. I governi, le imprese, gli enti di beneficenza e i consigli potrebbero tutti trarre vantaggio da una settimana di 4 giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914487194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale della settimana di 4 giorni: La vostra guida per un personale felice, un lavoro più...
E se esistesse un'idea semplice in grado di trasformare...
Il manuale della settimana di 4 giorni: La vostra guida per un personale felice, un lavoro più intelligente e un miracolo di produttività - The 4 Day Week Handbook: Your Guide to Happy Staff, Smarter Working and a Productivity Miracle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)