Il manuale della ricerca globale sugli utenti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il manuale della ricerca globale sugli utenti (Robert Schumacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Handbook of Global User Research è apprezzato per la sua copertura completa dei metodi di ricerca sugli utenti di vari Paesi, che fornisce consigli pratici per la conduzione di ricerche internazionali. Tuttavia, ha ricevuto una recensione negativa da parte di un utente che lo ha acquistato involontariamente e non è riuscito a rivenderlo a un prezzo ragionevole.

Vantaggi:

La trattazione completa e approfondita della ricerca sugli utenti a livello globale, include una gamma diversificata di Paesi, offre consigli pratici e trucchi per la gestione degli studi di ricerca sugli utenti ed è considerata una risorsa eccellente per i professionisti dell'UX.

Svantaggi:

Un utente ha espresso il proprio disappunto per averla acquistata erroneamente e ha ritenuto che non fosse utile per le proprie esigenze, ricevendo un'offerta di riacquisto molto bassa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handbook of Global User Research

Contenuto del libro:

La ricerca sugli utenti è globale - eppure, nonostante la sua pervasività, gli operatori non sono tutti ben attrezzati per lavorare a livello globale. Ciò che può aver funzionato in Nigeria può non essere accettato in Russia, può essere fatto in modo diverso in Brasile, può funzionare in parte in Cina e può fallire completamente in Kuwait.

E ciò che spesso passa inosservato, ma che può essere altrettanto fastidioso, sono le questioni tecniche, logistiche e di pianificazione, come l'assunzione di traduttori qualificati, le procedure di pagamento, i problemi di viaggio, l'allestimento di strutture e la ricerca di partecipanti ai test. L'Handbook of Global User Research è il primo libro che si concentra sulla ricerca globale sugli utenti.

Il libro raccoglie le opinioni di professionisti UX provenienti da nove Paesi e, seguendo una tipica tempistica di progetto, presenta spunti pratici per la preparazione, il lavoro sul campo, l'analisi e la stesura dei rapporti e la gestione complessiva dei progetti di ricerca sugli utenti a livello globale. Tutti i professionisti dell'esperienza utente che lavorano a progetti globali - compresi i nuovi arrivati, i veterani dell'UX che hanno bisogno di informazioni su questo aspetto in espansione della ricerca sugli utenti e gli studenti - avranno bisogno di questo libro per svolgere efficacemente il proprio lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780123748522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale della ricerca globale sugli utenti - The Handbook of Global User Research
La ricerca sugli utenti è globale - eppure,...
Il manuale della ricerca globale sugli utenti - The Handbook of Global User Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)