Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se stessi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se stessi (B. Denholm Diana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi e sostegno ai caregiver, in particolare ai coniugi di partner malati terminali. Sebbene sia molto apprezzato per le sue applicazioni nella vita reale e per la sua risonanza emotiva, alcuni lettori lo trovano meno applicabile se si occupano di una persona non malata terminale o se si aspettavano un'attenzione diversa.

Vantaggi:

Fornisce sostegno emotivo e consigli pratici ai caregiver.
I lettori apprezzano la relatività e l'autenticità delle esperienze dell'autore.
Aiuta i caregiver a sentirsi meno soli e convalida i loro sentimenti.
Molti lo trovano utile per avviare gruppi di sostegno e discussioni.
Contiene esercizi utili e suggerimenti per la comunicazione.

Svantaggi:

Non tutti i contenuti sono applicabili ai caregiver di pazienti non terminali.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro enfatizzasse la preparazione alla morte più di quanto si sentissero a proprio agio.
Le aspettative non coincidono con l'obiettivo: alcuni volevano più consigli di autocura per i caregiver.
Alcuni hanno trovato i consigli generici o non applicabili alle relazioni sane.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Caregiving Wife's Handbook: Caring for Your Seriously Ill Husband, Caring for Yourself

Contenuto del libro:

Un mese dopo la proposta di matrimonio, al marito di Diana Denholm fu diagnosticato un cancro al colon e successivamente un'insufficienza cardiaca congestizia. In seguito a un trapianto di cuore, molti sistemi del corpo del marito cominciarono a cedere, costringendo Diana a diventare la sua assistente principale per più di dieci anni. The Caregiving Wife's Handbook è una guida alla comunicazione passo dopo passo per aiutare le donne a mantenere la salute emotiva, fisica e finanziaria nel loro ruolo unico di caregiver dei mariti in fin di vita.

Le donne soffrono di burnout fisico, emotivo e finanziario in quanto principali caregiver degli Stati Uniti. Dei 65 milioni di caregiver negli Stati Uniti, il 66% è costituito da donne e questo numero è destinato ad aumentare con l'invecchiamento della popolazione. Mentre le statistiche e le risorse abbondano per i caregiver in generale, molto poco esiste per le donne nel loro ruolo unico di caregiver dei mariti morenti.

Tradizionalmente, l'assistenza al marito morente è vista come un "dovere femminile". La maggior parte delle mogli non si etichettano, e non vengono etichettate dagli altri, come caregiver. Ma i progressi della tecnologia medica rendono questa distinzione un imperativo, poiché le donne sono più stressate come caregiver che in qualsiasi altro momento della storia. Sebbene esistano somiglianze generiche nell'assistenza, l'assistenza a un marito morente è nettamente diversa, e più lungo è il processo di morte, più complessi sono i problemi.

Quando un marito è in procinto di morire per molti mesi o anni, l'esperienza è molto diversa rispetto alla morte improvvisa di un marito. Oltre ad affrontare la tragedia, la moglie deve capire come far funzionare la vita. A volte una donna è sposata con l'amore della sua vita, altre volte no. Alcuni matrimoni si rafforzano, mentre altri si disintegrano. Alcune donne vivono relazioni di abuso e scoprono che l'abuso continua, o addirittura aumenta, durante questi periodi, mentre altre scoprono, con grande sorpresa, di essere loro stesse ad abusare. Altre ancora iniziano o aumentano l'abuso di sostanze stupefacenti e altre hanno relazioni per tirare avanti.

Il Manuale della moglie caregiver si propone di aiutare le donne a superare la malattia e la morte del marito con compassione, emotivamente integre e senza rimpianti, aiutandole a comunicare in modo chiaro - e graduale - le questioni che riguardano questa relazione di cura unica.

Senza una guida specifica, molte donne si trovano sopraffatte dallo stress quando la loro vita cambia radicalmente. In qualità di psicoterapeuta medica certificata e di assistente principale, Diana Denholm ha riconosciuto la necessità di un processo graduale per aiutare le donne a comunicare con i loro mariti per evitare danni irreparabili e rimpianti.

Nel Manuale della moglie caregiver imparerete a:

A fare domande che forse non vi rendete conto di dover fare.

I problemi che vi preoccupano e un metodo per classificarli.

Di cosa dovreste e non dovreste parlare con vostro marito.

Come organizzare e preparare un appuntamento per parlare di argomenti difficili.

Cosa fare se vostro marito non vuole parlare.

Creare "intese" con vostro marito.

Come comportarsi con la sua famiglia.

Imparerete anche a sopravvivere grazie alle storie di Joyce, Fran, Tina, Jean, Susan e Mary. Le loro esperienze vi aiuteranno a

Scegliere i ruoli da assumere e quelli da evitare.

Capire cosa è "normale" in ciò che si sta vivendo e provando.

Prendetevi cura di voi stessi per poter sopravvivere e persino divertirvi.

Implementare le cose da fare ed evitare quelle da non fare per semplificare la vostra vita.

Bilanciare con maggiore facilità.

Altri argomenti trattati sono:

Vita sessuale/intimità.

Finanze attuali e future.

Stanchezza.

Il sonno.

Doveri domestici.

Responsabilità lavorative.

Comportamenti irresponsabili.

Aspettative irrealistiche...

Le sfide di questo periodo sono infinite ed estreme e la realtà spesso non è il viaggio bello e venerato che viene spesso rappresentato. Quando un marito sta morendo a causa di una malattia di lunga durata, il dono del tempo può permetterci di prepararci e di dire tutte le cose amorevoli che dobbiamo dire, ma può anche fornire molto tempo per lo sviluppo di gravi stress e problemi. Questi problemi e stress possono essere debilitanti per il caregiver e fornire troppe opportunità di dire e fare cose di cui potremmo pentirci. Il Manuale della moglie caregiver vi fornirà gli strumenti e il sostegno necessari per superare la malattia e la morte di vostro marito con compassione, emotivamente integri e senza rimpianti.

Lasciate che il Manuale della moglie caregiver vi sostenga durante il lutto, fino al capitolo finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630266622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se...
Un mese dopo la proposta di matrimonio, al marito...
Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se stessi - The Caregiving Wife's Handbook: Caring for Your Seriously Ill Husband, Caring for Yourself
Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se...
Un mese dopo la proposta di matrimonio, al marito...
Il manuale della moglie caregiver: Prendersi cura del marito gravemente malato, prendersi cura di se stessi - The Caregiving Wife's Handbook: Caring for Your Seriously Ill Husband, Caring for Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)