Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dagli arrampicatori intermedi e avanzati per i suoi consigli pratici, la copertura completa delle tecniche e le preziose intuizioni sull'arrampicata alpina. Pur essendo denso di informazioni e ricco di consigli utili, non è adatto ai principianti e potrebbe beneficiare di disegni più tecnici per facilitare la comprensione.
Vantaggi:Trattazione completa e approfondita delle tecniche di arrampicata avanzate, consigli pratici per i diversi terreni, buona grafica e immagini, scritto da un autore esperto e altamente raccomandato per gli istruttori e gli arrampicatori avanzati.
Svantaggi:Non adatto ai principianti, manca la trattazione delle tecniche di guida di base, le fotografie potrebbero non comunicare efficacemente le tecniche di corda e alcuni utenti desiderano avere più disegni tecnici al posto delle fotografie.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Mountain Guide Manual: The Comprehensive Reference--From Belaying to Rope Systems and Self-Rescue
Scritto dalle guide alpine certificate dall'International Federation of Mountain Guides Association (IFMGA) Marc Chauvin e Rob Coppolillo, il Manuale della Guida Alpina è il riferimento ideale per le guide alpine alle prime armi, per quelle più esperte e per i ricreativi più esperti.
Il manuale, che spazia dai sistemi di corde e di assicurazione ai consigli sulle dinamiche di gruppo e sul soccorso, combina istruzioni pratiche con grafici chiari, illustrazioni e immagini alpine di grande impatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)