Il manuale dell'ostetrica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il manuale dell'ostetrica (Constance Sinclair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dalle ostetriche, che fornisce informazioni complete e accessibili agli operatori. Gli utenti ne apprezzano l'organizzazione, la facilità di lettura e le applicazioni pratiche sia nello studio che nella pratica. Molti sperano in un'edizione aggiornata per il suo inestimabile contenuto.

Vantaggi:

Ben organizzato, facile da leggere, scorrevole, esaustivo dalla pubertà alla menopausa, include terapie alternative, facile da usare, indispensabile per lo studio e la pratica dell'ostetricia.

Svantaggi:

Alcuni utenti auspicano un aggiornamento dei contenuti e sono stati segnalati occasionalmente problemi con i tempi di consegna.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Midwife's Handbook

Contenuto del libro:

Il Manuale dell'ostetrica è stato concepito per fornire alle ostetriche infermiere un rapido accesso a importanti informazioni cliniche. All'interno di ogni capitolo, gli argomenti sono disposti in ordine alfabetico per facilitare ulteriormente l'accesso alle informazioni. L'obiettivo generale di questo manuale è quello di fornire all'operatore informazioni dettagliate, generalmente non memorizzate, o che trattino argomenti che si incontrano con una frequenza tale da rendere utile un rapido ripasso dei dettagli quando si presenta la situazione. Le linee guida per la gestione dell'assistenza infermieristica sono incluse in tutte le pagine, come ad esempio quando gestire autonomamente o quando consultare il medico. Questa nuova ed eccezionale risorsa integrerà anche terapie alternative e complementari insieme a informazioni mediche chiave specifiche per la pratica ostetrica, per fornire agli operatori le alternative di cura complete.

⬤ Fornisce alle ostetriche un accesso rapido a importanti informazioni cliniche che sono dettagliate, che generalmente non sono state memorizzate o che trattano argomenti che si incontrano abbastanza raramente da rendere utile una rapida revisione dei dettagli quando si presenta la situazione.

⬤ La presentazione coerente di ogni capitolo inizia con una breve definizione del problema, i test diagnostici e gli esami di laboratorio, la diagnosi differenziale, se appropriata, e si conclude con un albero decisionale per aiutare il processo decisionale.

⬤ Le linee guida per la gestione infermieristica sono incluse in tutti i capitoli per fornire all'operatore informazioni importanti, come ad esempio quando gestire il problema in modo indipendente o quando consultare il medico.

⬤ UNICO! Integra terapie alternative e complementari con informazioni mediche chiave specifiche per la pratica ostetrica per fornire agli operatori alternative di cura complete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780721681689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dell'ostetrica - A Midwife's Handbook
Il Manuale dell'ostetrica è stato concepito per fornire alle ostetriche infermiere un rapido accesso...
Il manuale dell'ostetrica - A Midwife's Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)