Il manuale dell'attaccante di scacchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale dell'attaccante di scacchi (Michael Song)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio didattico all'attacco negli scacchi, particolarmente adatto ai giocatori esperti. Molti recensori hanno apprezzato la chiarezza delle spiegazioni e la profondità delle informazioni sulle strategie di attacco. Tuttavia, un aspetto negativo significativo è la mancanza di file PGN di accompagnamento, che complica l'impostazione delle posizioni per la pratica.

Vantaggi:

** Molto istruttivo per i giocatori di livello avanzato che si concentrano sulle strategie di attacco. ** Stile didattico chiaro che aiuta a migliorare la comprensione degli attacchi scacchistici. ** Raccomandato come una preziosa aggiunta alla biblioteca scacchistica. ** Facile da leggere e ben strutturato, con una buona attenzione alle posizioni critiche.

Svantaggi:

** Non sono disponibili file PGN, il che rende noiosa l'impostazione delle posizioni discusse. ** Le posizioni iniziano a metà partita senza mostrare le mosse di apertura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chess Attacker's Handbook

Contenuto del libro:

La vita è troppo breve per giocare a scacchi in modo noioso.

Questo è il mantra dei due giovani autori di questo libro e, leggendo le loro parole energiche e perspicaci, potreste ritrovarvi coinvolti nel loro entusiasmo per il gioco d'attacco diretto.

I loro successi sulla scacchiera non si basano su semplice spavalderia o inganno, ma su una profonda comprensione della lotta sulla scacchiera e del processo di pensiero. Song e Preotu considerano il ruolo delle manovre e del pensiero profilattico, esaminano gli attacchi nell'endgame, oltre ad argomenti più standard come il gioco sui complessi di colore e quando e come lanciare i pedoni in un assalto totale.

E poiché la vita è troppo breve per leggere un libro di scacchi noioso, il testo è ricco di consigli, suggerimenti per lo studio e aneddoti, nonché di citazioni e riferimenti alla filosofia e ad altri argomenti del “mondo reale”. Gli esempi sono tratti dalla loro stessa pratica e dal loro allenatore supergrandmaster, oltre che da classici moderni e vecchie gemme. La maggior parte del loro materiale non l'avrete mai vista prima; il resto non l'avrete mai visto spiegato in questo modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911465164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dell'attaccante di scacchi - The Chess Attacker's Handbook
La vita è troppo breve per giocare a scacchi in modo noioso.Questo è il mantra dei due...
Il manuale dell'attaccante di scacchi - The Chess Attacker's Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)