Il manuale dell'arte di strada

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale dell'arte di strada (Barney Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua visione perspicace e umoristica dell'arte di strada, che offre spiegazioni dettagliate e una grande quantità di informazioni sia per gli artisti di strada in erba che per gli appassionati. Sebbene molti ne apprezzino il tono informale e l'impaginazione, alcune critiche menzionano una forte inclinazione politica, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Spiegazioni esaurienti, ottima impaginazione, stile di scrittura umoristico e informale, copertura completa degli argomenti della street art, grafica accattivante, eccellente sia per i principianti che per gli appassionati e buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Contiene un forte pregiudizio politico che può sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Street Art Manual

Contenuto del libro:

Il Manuale di Street Art è il primo libro al mondo che combina consigli pratici e indicazioni tattiche per creare 11 forme di arte di strada negli spazi pubblici di tutto il mondo.

Ogni tipo di arte di strada è trattato, compresi i graffiti, lo stencil, il subvertising, i murales su larga scala, l'incollaggio del grano, le proiezioni urbane, l'arte aerea, lo yarn bombing, il guerrilla theatre, il lancio di banner e i proiettili. Ogni tecnica è illustrata con disegni passo-passo e consigli diretti su cosa serve e come farlo.

Scritto dal pluripremiato artista, autore e agitatore Bill Posters, The Street Art Manual copre una vasta gamma di opere di artisti e collettivi provenienti da cinque continenti, oltre a informazioni legali sulla libertà di espressione, sui danni penali e sulla violazione di domicilio.

Armatevi dei consigli e delle conoscenze che nessun'altra guida vi darà e uscite a reclamare le strade in nome della creatività urbana.

Informazioni sugli autori

Negli ultimi dieci anni Bill Posters ha lavorato al fianco di artisti e attivisti per creare alcuni dei più grandi progetti di street art illegali del mondo attraverso il progetto Brandalism. Nel 2019 il suo progetto Spectre, che comprendeva un video deep-fake basato su Mark Zuckerberg, ha ricevuto un enorme successo mediatico a livello mondiale.

Matt Bonner è un artista grafico, designer e attivista per la giustizia sociale. Collabora con gruppi di campagna e attivisti di base per utilizzare l'arte sovversiva come strumento di cambiamento sociale progressivo. Nel 2018 Matt ha progettato il famoso dirigibile Trump Baby.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786275233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dell'arte di strada - The Street Art Manual
Il Manuale di Street Art è il primo libro al mondo che combina consigli pratici e indicazioni tattiche per...
Il manuale dell'arte di strada - The Street Art Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)