Il manuale dell'arrampicatore sociale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il manuale dell'arrampicatore sociale (Molly Jong-Fast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Social Climber's Handbook di Molly Jong-Fast è una satira dark comedy incentrata sulla vita dell'élite benestante di Manhattan durante la crisi finanziaria del 2008. La storia segue la mondana Daisy Greenbaum e suo marito Dick, magnate della finanza, mentre Daisy affronta le sfide al loro lussuoso stile di vita, ricorrendo a misure estreme per garantire il loro status. Sebbene il libro sia pieno di arguzia e umorismo, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità dei personaggi e l'esecuzione complessiva della sua premessa.

Vantaggi:

Il libro offre una satira esilarante e tagliente sulla vita dell'élite benestante, con una scrittura intelligente e una narrazione dal ritmo incalzante. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e divertente, apprezzando l'umorismo e la voce unica dell'autore. Offre uno sguardo acuto sulle assurdità della vita dell'alta società, con alcuni inaspettati colpi di scena.

Svantaggi:

I personaggi sono spesso considerati poco simpatici e poco approfonditi, il che ha fatto sì che alcuni lettori si sentissero disconnessi dalla storia. L'esecuzione della trama e dei temi è stata criticata perché non ha mantenuto pienamente le sue promettenti premesse. Alcuni aspetti del gergo finanziario sono stati percepiti come opprimenti e il tono generale è sembrato a molti poco omogeneo, causando una caduta di tono per alcuni lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Social Climber's Handbook

Contenuto del libro:

L'ALTA SOCIETÀ PUÒ UCCIDERE.

Daisy Greenbaum, mondana dell'Upper East Side, è abituata alle cose più raffinate: abiti firmati, estati negli Hamptons, istruzione privata d'élite per le sue figlie e un appartamento a Park Avenue dal costo sbalorditivo. Ma Daisy trova il suo stile di vita benestante su basi precarie dopo che suo marito, il padrone dell'universo Dick Greenbaum, viene a conoscenza di alcuni affari loschi che minacciano la sua posizione alla Banca.

Daisy si rifiuta di permettere alla sua famiglia di scivolare in basso nella scala sociale, così escogita un piano folle: Chiunque metta in pericolo il suo posto al vertice dovrà essere eliminato... sei piedi sotto terra. Dall'arrogante capo di Dick alla sua intrigante ex amante, fino a una coppia di blogger ficcanaso, la lista di Daisy è un elenco di nomi importanti con segreti ancora più grandi. Ma con la conta dei morti che sale mentre il Dow Jones crolla, Daisy può davvero farla franca con l'omicidio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345501899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza normale - Normal Girl
"Randa, cosa ti succede? "."Niente. Voglio dire, sono una pazza cocainomane con una voglia di eroina, ma a parte questo, sono solo una bella ragazza...
Ragazza normale - Normal Girl
Il manuale dell'arrampicatore sociale - The Social Climber's Handbook
L'ALTA SOCIETÀ PUÒ UCCIDERE.Daisy Greenbaum, mondana dell'Upper East Side, è abituata alle...
Il manuale dell'arrampicatore sociale - The Social Climber's Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)