Il Manuale del trauma razziale per adolescenti: Abilità CBT per guarire dal trauma personale e intergenerazionale del razzismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Manuale del trauma razziale per adolescenti: Abilità CBT per guarire dal trauma personale e intergenerazionale del razzismo (Tmara Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti unici per comprendere e guarire dai traumi razziali, utilizzando tecniche pratiche di CBT. Fornisce ai lettori strumenti per la guarigione, rendendolo rilevante per chiunque sia interessato alla salute mentale e alle questioni razziali.

Vantaggi:

Fornisce informazioni preziose sui traumi razziali e sulle tecniche di guarigione, usa un tono gentile e autorevole, offre soluzioni CBT pratiche e facili da seguire, responsabilizza i lettori, è rilevante per un ampio pubblico che comprende individui di razza mista e immigrati.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun inconveniente specifico, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che l'attenzione al trauma razziale potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Racial Trauma Handbook for Teens: CBT Skills to Heal from the Personal and Intergenerational Trauma of Racism

Contenuto del libro:

Rompere il ciclo del trauma razziale, acquisire fiducia e prosperare con questo manuale pratico dedicato agli adolescenti.

Se voi o qualcuno della vostra famiglia avete vissuto un'esperienza di razzismo o di trauma razziale - come la discriminazione o la violenza razziale - potreste avere la sensazione che questa esperienza vi abbia reso diversi dagli altri adolescenti. Potreste vedere il mondo come un luogo spaventoso o ingiusto. E potreste lottare con pensieri negativi, tristezza, rabbia, risentimento o vergogna. Col tempo, questi pensieri e sentimenti negativi possono ostacolare la scuola, le amicizie e l'essere al meglio. Ma ci sono modi per andare avanti e iniziare a vivere la vita che meritate. Questo manuale vi aiuterà.

Il Manuale del trauma razziale per adolescenti presenta abilità di terapia cognitivo-comportamentale (CBT) basate sull'evidenza per aiutarvi a superare i traumi personali e intergenerazionali, ad aumentare la consapevolezza di voi stessi e a costruire una fiducia duratura. Imparerete come il trauma può cambiare il modo in cui vi vedete e come potete rompere questo ciclo imparando di più sulla vostra cultura o eredità. Soprattutto, troverete strumenti che vi aiuteranno a bilanciare le vostre emozioni e a mettere fine ai pensieri e ai ricordi indesiderati associati al trauma, in modo da trovare una pace mentale duratura.

Il trauma razziale non deve definire chi siete. Con questo libro come guida, potrete guarire dal passato, scoprire i vostri punti di forza nascosti e coltivare un senso di orgoglio per la vostra identità e il vostro posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648480126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale del trauma razziale per adolescenti: Abilità CBT per guarire dal trauma personale e...
Rompere il ciclo del trauma razziale, acquisire...
Il Manuale del trauma razziale per adolescenti: Abilità CBT per guarire dal trauma personale e intergenerazionale del razzismo - The Racial Trauma Handbook for Teens: CBT Skills to Heal from the Personal and Intergenerational Trauma of Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)