Il manuale del nuovo veterinario: Informazioni e consigli per i laureati in veterinaria

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il manuale del nuovo veterinario: Informazioni e consigli per i laureati in veterinaria (Clare Tapsfield-Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il manuale del nuovo veterinario” fornisce consigli completi e pratici ai neolaureati in veterinaria, coprendo vari aspetti del loro percorso professionale. È molto apprezzato per il suo tono amichevole, l'ampia copertura di argomenti rilevanti e gli aneddoti personali dell'autore.

Vantaggi:

Ampia copertura della pratica veterinaria, stile di scrittura amichevole e accessibile, include consigli pratici per la ricerca del lavoro e l'inserimento in un nuovo ruolo, aneddoti pertinenti e umorismo, prezioso sia per i neolaureati che per gli studenti di veterinaria, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se alcuni utenti avrebbero voluto che fossero trattati argomenti specifici, ma hanno notato che sono stati affrontati nel libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Vet's Handbook: Information and Advice for Veterinary Graduates

Contenuto del libro:

L'ingresso nella professione veterinaria dopo la scuola di veterinaria è una fase impegnativa della carriera del nuovo veterinario. Trovare il giusto primo posto di lavoro, inserirsi tra i colleghi, adattarsi all'ambiente dello studio e capire cosa ci si aspetta da voi dal punto di vista clinico, professionale, etico e accademico sono tutte sfide che il neolaureato deve affrontare.

I tassi di abbandono e le segnalazioni di insoddisfazione da parte dei neolaureati sono elevati e preoccupanti per la professione, per cui si riconosce la necessità di un sostegno e di una guida supplementari. Il Manuale del nuovo veterinario funge da guida per i veterinari neolaureati su questioni personali e professionali, coprendo le opzioni di impiego, i colloqui, il tutoraggio, il lavoro con i clienti, i pazienti e i colleghi, la consulenza, la gestione dell'eutanasia, la tenuta dei registri, gli standard veterinari, la formazione e l'aggiornamento professionale, le opzioni di carriera, le competenze professionali e l'evitare le insidie relative ai social media, alle droghe e alle questioni etiche. Il libro affronta anche argomenti specifici per i veterinari che praticano la cura di piccoli e grandi animali.

Scritto in maniera sostenuta e leggera, The New Vet's Handbook si propone di fornire consigli basati su un'esperienza di lunga data e di ridurre lo stress in un momento difficile. Sarà una lettura essenziale per i veterinari appena qualificati e per gli studenti di veterinaria dell'ultimo anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912178360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale del nuovo veterinario: Informazioni e consigli per i laureati in veterinaria - The New...
L'ingresso nella professione veterinaria dopo la...
Il manuale del nuovo veterinario: Informazioni e consigli per i laureati in veterinaria - The New Vet's Handbook: Information and Advice for Veterinary Graduates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)