Il manuale del Grande Inquisitore

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il manuale del Grande Inquisitore (Jonathan Kirsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa e approfondita dell'Inquisizione e del suo contesto storico, esaminando i modelli di persecuzione e l'interazione tra religione e politica nel corso della storia. Sebbene inizi con un esame mirato dell'Inquisizione, alcuni lettori ritengono che perda la direzione nei capitoli successivi, quando cerca di collegare gli eventi storici ai tempi moderni. Nel complesso, si tratta di una lettura istruttiva e coinvolgente, adatta a chi è interessato alla storia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una narrazione vivida e coinvolgente, che lo rende accessibile anche ai lettori che non conoscono bene la storia dell'Inquisizione. Traccia connessioni significative tra gli eventi storici e i problemi dei giorni nostri, incoraggiando la riflessione critica. I lettori ne apprezzano il contenuto informativo, il tono colloquiale e la capacità di evocare il pensiero.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato meno efficaci gli ultimi capitoli, ritenendo deboli o non necessari i tentativi di collegare l'Inquisizione a eventi più recenti. Inoltre, alcuni hanno evidenziato problemi con la struttura del libro, come il passaggio da una linea temporale all'altra, che ha reso il libro più difficile da seguire. Alcune recensioni hanno anche rilevato momenti in cui la scrittura sembrava eccessivamente predicatoria.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grand Inquisitor's Manual

Contenuto del libro:

Il Manuale del Grande Inquisitore di Jonathan Kirsch, autore di bestseller nazionali, è una provocatoria storia popolare dell'Inquisizione, il regno del terrore sancito dalla Chiesa nel XII secolo.

Spaziando dai Cavalieri Templari ai primi protestanti, da Giovanna d'Arco a Galileo, Il manuale del Grande Inquisitore è uno studio affascinante e sconfortante sulla tortura e l'uccisione di centinaia di migliaia di "eretici" in nome di Dio - i progetti originali di persecuzione redatti nel Medioevo e seguiti per secoli dopo, fino ai "metodi avanzati di interrogatorio" recentemente impiegati a Guantanamo Bay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061732768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio contro gli dei: storia della guerra tra monoteismo e politeismo - God Against the Gods: The...
“Lively... sottolinea che il conflitto tra...
Dio contro gli dei: storia della guerra tra monoteismo e politeismo - God Against the Gods: The History of the War Between Monotheism and Polytheism
Re Davide: la vita reale dell'uomo che governò Israele - King David: The Real Life of the Man Who...
Davide, re degli ebrei, possedeva tutti i difetti...
Re Davide: la vita reale dell'uomo che governò Israele - King David: The Real Life of the Man Who Ruled Israel
Il manuale del Grande Inquisitore - The Grand Inquisitor's Manual
Il Manuale del Grande Inquisitore di Jonathan Kirsch, autore di bestseller nazionali, è una...
Il manuale del Grande Inquisitore - The Grand Inquisitor's Manual
La donna che rideva di Dio - La storia non raccontata del popolo ebraico - Woman Who Laughed at God...
Chi è un ebreo? In quest'opera colorata e...
La donna che rideva di Dio - La storia non raccontata del popolo ebraico - Woman Who Laughed at God - The Untold History of the Jewish People
La prostituta sul ciglio della strada: Racconti proibiti della Bibbia - The Harlot by the Side of...
"Le storie che state per leggere sono tra le più...
La prostituta sul ciglio della strada: Racconti proibiti della Bibbia - The Harlot by the Side of the Road: Forbidden Tales of the Bible
Mosè: Una vita - Moses: A Life
Legislatore e liberatore. Veggente e profeta. L'unico essere umano a cui è stato permesso di conversare con Dio "faccia a faccia". Mosè è la...
Mosè: Una vita - Moses: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)