Il manuale dei media dell'attivista: Lezioni da cinquant'anni di agitazione progressista

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il manuale dei media dell'attivista: Lezioni da cinquant'anni di agitazione progressista (David Fenton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Fenton offre una miscela di memorie personali e strategie pratiche di comunicazione per gli attivisti, raccontando il suo viaggio e le sue esperienze dagli anni '60 in poi. È apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per le sue preziose intuizioni sulla comunicazione efficace per le cause progressiste, oltre che come panoramica storica dell'attivismo.

Vantaggi:

Piacevole e istruttivo, contiene informazioni utili per gli attivisti, mette in luce strategie di comunicazione di successo, offre una prospettiva storica avvincente, ha un bel design e funge da ispirazione per i lettori con diversi orientamenti politici.

Svantaggi:

Non è un manuale passo-passo come alcuni lettori si aspettavano, è più autobiografico che pratico per chi cerca una guida diretta sulla presenza nei media e potrebbe non approfondire i risultati delle questioni trattate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Activist's Media Handbook: Lessons from Fifty Years as a Progressive Agitator

Contenuto del libro:

L'attivista e leader delle pubbliche relazioni David Fenton condivide le lezioni su come organizzare campagne mediatiche di successo, frutto di oltre mezzo secolo di lavoro all'interno di alcuni dei movimenti sociali di maggior impatto della storia.

In una carriera straordinaria, David Fenton ha imparato in prima persona cosa fare - e cosa non fare - per portare le cause progressiste all'attenzione dell'opinione pubblica e creare un cambiamento reale, d'impatto e duraturo.

Attivista visionario, Fenton è stato la forza trainante di alcune delle campagne più importanti e storiche degli ultimi 50 anni, dai concerti No-Nukes con Bruce Springsteen nel 1979, alle campagne per la liberazione di Nelson Mandela e la fine dell'apartheid alla fine degli anni '80, alla denuncia dei pericoli delle sostanze chimiche tossiche nei nostri alimenti, la lunga battaglia per la legalizzazione della marijuana e la fine delle leggi razziste sulle droghe, la disinformazione a Washington durante l'era Bush negli anni Duemila e le recenti campagne che hanno vietato con successo il fracking a New York e hanno messo in guardia l'opinione pubblica sulla crisi climatica, compreso l'impatto ambientale della Bitcoin.

Riflettendo sulla sua vita, con i racconti di quando viveva in una comune, fotografava rivolte e rockstar, lavorava presso le riviste Rolling Stone e High Times e faceva baccano con Abbie Hoffman, collaborando con presidenti e celebrità, David racconta l'affascinante storia di come ha sviluppato le strategie e le tattiche che lo hanno reso un agitatore mediatico di successo. David mostra poi come questi strumenti possano essere utilizzati da chiunque per promuovere la propria causa.

In parte libro di memorie e in parte guida pratica, The Activist's Media Handbook fornisce un kit di strumenti essenziali per gli attivisti di oggi per organizzarsi per vincere: come raccontare la propria storia, catturare il pubblico e ispirarlo a unirsi alla causa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647228668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dei media dell'attivista: Lezioni da cinquant'anni di agitazione progressista - The...
L'attivista e leader delle pubbliche relazioni...
Il manuale dei media dell'attivista: Lezioni da cinquant'anni di agitazione progressista - The Activist's Media Handbook: Lessons from Fifty Years as a Progressive Agitator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)