Il manuale degli alleati bianchi: 4 settimane per unirsi alla lotta per la giustizia razziale delle donne nere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il manuale degli alleati bianchi: 4 settimane per unirsi alla lotta per la giustizia razziale delle donne nere (Lecia Michelle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 49 voti.

Titolo originale:

The White Allies Handbook: 4 Weeks to Join the Racial Justice Fight for Black Women

Contenuto del libro:

Avete letto White Fragility e How to Be an Antiracist, ma cosa viene dopo? La risposta si trova in questa guida chiara e praticabile che fornisce un programma vitale di 4 settimane per diventare un alleato che fa la differenza nella lotta per la giustizia razziale. Ottenete gli strumenti necessari per uscire dai margini e andare in prima linea nell'alleanza, per combattere il razzismo sostenendo le donne nere e per evitare le comuni trappole in cui cadono i bianchi quando pensano e discutono di razzismo.

"Questo manuale, puntuale e senza fronzoli, offre un'importante guida agli alleati bianchi per svolgere il lavoro, spesso scomodo ma necessario, di promuovere l'uguaglianza razziale tra tutte le persone emarginate. Un'opera di chiarezza per una nuova era delle relazioni razziali." -- Kirkus

Le donne nere sono sempre state la forza trainante del vero cambiamento in questo Paese, soprattutto quando si tratta di lavorare per la giustizia razziale. Ma non dovrebbero farlo da sole. Se siete pronte a smettere di stare in disparte e a diventare antirazziste invece di essere passivamente "non razziste", questo libro è ciò che vi serve.

Scoprirete:

- Come affrontare conversazioni difficili sulla supremazia bianca, il razzismo e il privilegio dei bianchi.

- Come ascoltare le critiche senza difendersi.

- Perché è dannoso ignorare la razza o affermare di essere daltonici.

- Come espandere il proprio circolo di giustizia razziale unendosi a gruppi guidati da donne nere e coltivando un gruppo di alleati che la pensano allo stesso modo.

Il razzismo può essere sconfitto solo se i bianchi si educano e si impegnano attivamente nel lavoro antirazzista, soprattutto nelle loro cerchie interne. Con questo libro imparerete a trasformarvi da persone che difendono e proteggono il razzismo a persone che lo combattono. E diventerete un esempio per gli altri: i veri alleati si creano, non si nascono.

Consigliato ai gruppi di lettura che desiderano discutere attivamente di razzismo. Questo libro aiuterà i lettori a conoscere meglio il razzismo e i suoi effetti duraturi sulla società." -- Library Journal

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496738370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale degli alleati bianchi: 4 settimane per unirsi alla lotta per la giustizia razziale delle...
Avete letto White Fragility e How to Be an...
Il manuale degli alleati bianchi: 4 settimane per unirsi alla lotta per la giustizia razziale delle donne nere - The White Allies Handbook: 4 Weeks to Join the Racial Justice Fight for Black Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)