Il manuale degli alberi da frutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale degli alberi da frutto (Ben Pike)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una guida popolare per la coltivazione degli alberi da frutto, particolarmente apprezzata per la completezza e la qualità delle informazioni. È un utile riferimento sia per i principianti che per i più esperti, anche se presenta notevoli limitazioni per chi non vive nel Regno Unito.

Vantaggi:

Il libro è di facile consultazione e contiene una grande quantità di informazioni, che lo rendono adatto sia ai principianti che ai giardinieri esperti. È ben strutturato, con fotografie e diagrammi eccellenti, e fornisce consigli specifici sulla cura di vari alberi da frutto. Molti utenti ne hanno sottolineato l'utilità come guida di rapida consultazione e ne hanno lodato l'esauriente copertura degli argomenti di gestione del frutteto.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro è prevalentemente incentrato sulle varietà di frutta e sulle pratiche di giardinaggio nel Regno Unito, rendendolo meno rilevante per i lettori di altre regioni, in particolare degli Stati Uniti. Alcuni utenti hanno trovato carente la trattazione degli arbusti da frutto e dell'uva, che si aspettavano fossero inclusi. Alcuni hanno notato che, pur essendo ricco di informazioni, potrebbe non fornire ai giardinieri esperti nuovi spunti di riflessione.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fruit Tree Handbook

Contenuto del libro:

Il Manuale dell'albero da frutto è una guida chiara e pratica per dilettanti ed esperti, che trasmette un profondo rispetto per il mondo naturale e mostra come coltivare alberi sani attraverso una buona gestione.

Mele, pere, prugne, ciliegie, albicocche, pesche e nettarine, oltre a frutti meno comuni come gelsi, nespole e fichi, sono trattati in dettaglio, con le varietà consigliate per ciascuno di essi. Il Manuale dell'albero da frutto descrive tutti i problemi di parassiti e malattie che si possono incontrare e consiglia come affrontarli in modo biologico. Rivela inoltre tutto quello che c'è da sapere sulla scelta dei portainnesti e delle varietà adatte alle proprie esigenze, e illumina i misteri della potatura con istruzioni passo dopo passo e diagrammi dettagliati.

Che si tratti di pochi alberi in giardino o di 50 alberi in un campo, questo libro fornisce la guida esperta necessaria per prendersi cura dei propri alberi e per essere ricompensati con cesti di frutti deliziosi al momento del raccolto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781900322744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale degli alberi da frutto - The Fruit Tree Handbook
Il Manuale dell'albero da frutto è una guida chiara e pratica per dilettanti ed esperti, che trasmette un...
Il manuale degli alberi da frutto - The Fruit Tree Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)