Il manuale CBT: Terapia cognitivo-comportamentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il manuale CBT: Terapia cognitivo-comportamentale (Catherine Evans-Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa preziosa sia per i principianti che per i professionisti della CBT, in quanto offre un insieme ben organizzato di fogli di lavoro e modelli che aiutano nelle sessioni di terapia. Il libro è apprezzato per la copertura completa di varie tematiche psicologiche e per la sua praticità d'uso.

Vantaggi:

Estremamente utile per praticare la CBT, ben strutturato e facile da usare, consente di risparmiare tempo grazie a modelli pre-testati, set completo di fogli di lavoro per varie esigenze terapeutiche, utile per la terapia individuale e di gruppo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The CBT Handbook: Cognitive Behavioural Therapy

Contenuto del libro:

Questa è una risorsa completa di fogli di lavoro fotocopiabili per aiutare l'intervento terapeutico. La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) mira ad aiutare le persone a superare le loro difficoltà emotive aiutandole a identificare e modificare i loro pensieri e comportamenti.

La CBT è stata valutata per un'ampia gamma di problemi e la sua efficacia è stata dimostrata per la depressione, il panico, l'agorafobia, il disturbo d'ansia generalizzato (GAD), la fobia specifica, la fobia sociale, il disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e il disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Questo libro estremamente pratico fornisce più di 80 fogli di lavoro in formato A4 fotocopiabili che i terapeuti cognitivo-comportamentali possono utilizzare con i clienti. Oltre a trattare le tecniche fondamentali della CBT, fornisce fogli di lavoro specifici per i problemi che si presentano, come il disturbo ossessivo compulsivo, il panico e la preoccupazione.

I fogli di lavoro sono strumenti essenziali della CBT. Registrano eventi e schemi, forniscono nuove informazioni e suggeriscono nuovi modi di pensare e agire.

Quando e come utilizzare un foglio di lavoro è determinato da una serie di fattori: la formulazione, la fase della terapia, il focus attuale del trattamento, la capacità di lettura e scrittura del cliente e i suoi desideri. L'uso dei fogli di lavoro nella CBT è un processo di apprendimento continuo sia per i terapeuti che per i clienti.

Questa è una risorsa fantastica per tutti i clinici che lavorano nell'ambito del modello cognitivo comportamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863887611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:171

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale CBT: Terapia cognitivo-comportamentale - The CBT Handbook: Cognitive Behavioural...
Questa è una risorsa completa di fogli di lavoro...
Il manuale CBT: Terapia cognitivo-comportamentale - The CBT Handbook: Cognitive Behavioural Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)