Il mantello dei sogni: Fiabe cinesi

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mantello dei sogni: Fiabe cinesi (Bla Balzs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da una bella copertina e da un mix di opinioni sul suo contenuto. Mentre alcuni lettori hanno trovato l'introduzione sconclusionata e poco interessante, altri hanno apprezzato la natura poetica delle storie. In generale, le opinioni sulle illustrazioni sono contrastanti: alcuni si aspettavano più colore e una qualità migliore.

Vantaggi:

Storie belle, misteriose e inquietanti
linguaggio poetico
splendida copertina.

Svantaggi:

Introduzione sconclusionata e poco interessante
contenuto strano
illustrazioni in bianco e nero deludenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cloak of Dreams: Chinese Fairy Tales

Contenuto del libro:

Un uomo viene trasformato in una pulce e deve riunire i suoi futuri genitori per tornare umano. Una donna convince un dio del fiume a curare il figlio malato, ma il rimedio ha conseguenze contrastanti. Un giovane uomo deve scegliere se stare vicino all'anima o al corpo di sua moglie. E due sordomuti trascendono la loro esistenza fisica nel giardino dei sogni. Strane e fantastiche, queste fiabe di Bela Balazs (1884-1949), scrittore ungherese, critico cinematografico e famoso librettista del Castello di Barbablù, riflettono il suo profondo interesse per l'amicizia, l'alienazione e la filosofia taoista. Tradotto e introdotto da Jack Zipes, una delle massime autorità mondiali nel campo delle fiabe, Il mantello dei sogni riunisce sedici storie di Balazs, uniche e struggenti.

Scritte nel 1921, queste fiabe furono originariamente pubblicate con venti immagini disegnate in stile cinese dalla pittrice Mariette Lydis, e questa nuova edizione include una selezione delle brillanti illustrazioni di Lydis. Insieme, le fiabe e le immagini accentuano i motivi e i temi che percorrono tutta l'opera di Balazs: protagonisti erranti, boschi e montagne misteriose, solitudine e trasformazione magica. Le sue fiabe esprimono i nostri desideri più profondi e la speranza che, anche in mezzo alla tragedia, possiamo superare le difficoltà e forgiare il nostro destino.

Fiabe insolite e meravigliose che esaminano le crudeltà del mondo e gli scherzi del destino, Il mantello dei sogni divertirà, spaventerà e incuriosirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691162331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bla Balzs: La prima teoria del cinema: L'uomo visibile e lo spirito del film - Bla Balzs: Early Film...
" Il libro fa parte della collana Film Europa:...
Bla Balzs: La prima teoria del cinema: L'uomo visibile e lo spirito del film - Bla Balzs: Early Film Theory: Visible Man and the Spirit of Film
Il mantello dei sogni: Fiabe cinesi - The Cloak of Dreams: Chinese Fairy Tales
Un uomo viene trasformato in una pulce e deve riunire i suoi futuri genitori...
Il mantello dei sogni: Fiabe cinesi - The Cloak of Dreams: Chinese Fairy Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)