Punteggio:
Il manoscritto di Bach di Scott Mariani è un thriller ricco di azione che segue l'ex agente SAS Ben Hope mentre indaga su un brutale omicidio legato a un manoscritto di inestimabile valore. La storia è ricca di elementi storici intriganti, azione frenetica e descrizioni vivaci di vari luoghi. Tuttavia, è anche oggetto di critiche per la violenza, il linguaggio volgare e le linee di trama a volte poco credibili.
Vantaggi:Una storia ben scritta, dal ritmo incalzante e coinvolgente, con un eccellente sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide dei luoghi e un interessante mix di musica classica e genere thriller. Molti lettori apprezzano la capacità di Mariani di creare una narrazione avvincente e di esprimere una profonda conoscenza della musica.
Svantaggi:Contiene una violenza eccessiva e un linguaggio volgare, che per alcuni lettori pregiudica l'esperienza di lettura. La trama può includere elementi cliché ed eventi poco credibili tipici del genere, che per alcuni portano a una mancanza di suspense. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale eccessivamente perfetto e il finale formulaico.
(basato su 322 recensioni dei lettori)
The Bach Manuscript (Ben Hope, Book 16)
DALL'AUTORE DEL BESTSELLER NUMERO 1.
Cospirazioni mortali, azione da far accapponare la pelle e un eroe tormentato con un cuore... sono una vera bomba” Andy McDermott.
UN MANOSCRITTO PERDUTO. UN OMICIDIO SELVAGGIO. UN SEGRETO MORTALE.
Durante un viaggio di lavoro nel Regno Unito, Ben Hope decide d'impulso di partecipare a una riunione universitaria nella sua ex università, Oxford. Lì incontra un vecchio amico, Nick, ora musicista classico di fama internazionale.
Ma ben presto all'orizzonte di Ben si addensano nuovamente nubi di tempesta. Dopo il brutale omicidio di Nick in un'apparente rapina in casa, Ben viene coinvolto nel mistero di un manoscritto musicale scomparso che potrebbe essere un'opera perduta del leggendario compositore Johann Sebastian Bach.
La caccia agli assassini del suo amico conduce Ben attraverso l'Europa e in un sanguinoso conflitto con persone ancora più pericolose di quanto avesse previsto. Con lo svolgersi della sua ricerca, si scopre anche la sconvolgente verità sul manoscritto perduto di Bach, un segreto che risale al più oscuro capitolo storico della disumanità dell'uomo verso l'uomo.
La serie di Ben Hope è una lettura obbligata per i fan di Dan Brown, Lee Child e Mark Dawson. Unisciti ai milioni di lettori che rimangono senza fiato quando inizia il conto alla rovescia per un nuovo thriller di Ben Hope...
I thriller di Ben Hope possono essere letti in qualsiasi ordine, ma questo è il sedicesimo libro della serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)