Il manifesto liberale dei pellerossa: Trascinare il Dixie fuori dal buio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il manifesto liberale dei pellerossa: Trascinare il Dixie fuori dal buio (Trae Crowder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Liberal Redneck Manifesto” ne sottolineano l'esplorazione umoristica e al tempo stesso perspicace della cultura del Sud da una prospettiva liberale. Scritto da comici del Sud, il libro affronta argomenti seri come la povertà, il razzismo e l'identità politica mantenendo un tono comico. I lettori apprezzano la sua capacità di favorire la comprensione attraverso le divisioni politiche, di rivolgersi a un pubblico ampio e di sfidare gli stereotipi sul Sud.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante e coinvolgente che combina l'umorismo con un serio commento sociale.
Offre discussioni approfondite sulla cultura, la politica e le questioni sociali del Sud.
Aiuta a creare un ponte di comprensione tra liberali e conservatori, soprattutto per quanto riguarda l'identità del Sud.
Argomenti ben strutturati e supportati da aneddoti personali e ricerche.
Accessibile e facile da leggere, si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

L'uso di bestemmie e di umorismo volgare può offendere alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno notato problemi di formattazione con storie secondarie che interrompono il flusso.
Alcuni capitoli possono contenere imprecisioni o sviste, come l'errata attribuzione di versetti biblici.
Si rivolge maggiormente a coloro che hanno una mentalità aperta nei confronti della cultura del Sud, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 329 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Liberal Redneck Manifesto: Draggin' Dixie Outta the Dark

Contenuto del libro:

I Liberal Rednecks - un gruppo di cabarettisti del Sud noto per la sua satira politica pungente - celebrano tutto ciò che di buono c'è nel Dixie e guidano una rivoluzione progressista verso un Nuovo Sud.

Il Sud americano è la patria della musica, della cucina, dell'atletica, del whisky e del clima più belli che il Paese possa offrire, ma la sua reputazione di rifugio per i suoi cittadini “di destra, che credono nella Bibbia e che usano fucili d'assalto” lo precede e, secondo i Liberal Rednecks, a ragione. Tuttavia, come spiegano, la situazione nel Sud è molto più complessa di quanto gli “ipocriti yankee col naso all'insù” non credano.

E loro dovrebbero saperlo: sono figli nativi. Intelligenti, esilaranti e incisivi, i Liberal Rednecks sono ragazzi del Sud di una vita che non hanno paura di denunciare le tradizioni obsolete e gli atteggiamenti intolleranti della loro terra d'origine, e allo stesso tempo di fare luce con orgoglio sulla regione più incompresa del Paese. La loro missione: fornire un manifesto ai giovani progressisti a sud della linea Mason-Dixon per sollevarsi e rivendicare la loro patria, senza abbandonare il meglio della loro cultura.

Esplorando i temi della razza, della classe, delle armi, della religione, della tossicodipendenza, dell'alcolismo e dell'omofobia, i Liberal Rednecks raccontano le cose come stanno, sfidando gli stereotipi in ogni occasione. Fresco, divertente e sorprendente, The Liberal Redneck Manifesto ci offre una visione del Dixieland come esiste ora e come potrebbe diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501160400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manifesto liberale dei pellerossa: Trascinare il Dixie fuori dal buio - The Liberal Redneck...
I Liberal Rednecks - un gruppo di cabarettisti del Sud...
Il manifesto liberale dei pellerossa: Trascinare il Dixie fuori dal buio - The Liberal Redneck Manifesto: Draggin' Dixie Outta the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)