Il manifesto della feccia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il manifesto della feccia (Valerie Solanas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva variegata sul libro, evidenziando la sua miscela di umorismo e critica seria delle dinamiche di genere. Se da un lato molti lettori lo trovano perspicace e divertente, dall'altro ci sono notevoli perplessità sulle posizioni estreme dell'autrice e sulla prefazione di Michelle Tea.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la sua scrittura intelligente e cupamente divertente, per i commenti acuti sui ruoli di genere e sulle questioni sociali e per la sua capacità di provocare la riflessione. È considerato una lettura utile, che affronta temi femministi e anticipa i tempi. I lettori lo trovano comprensibile e ne apprezzano l'umorismo, soprattutto tra coloro che condividono sentimenti simili sulle dinamiche di genere.

Svantaggi:

I critici sottolineano le opinioni estreme e spesso offensive del libro, in particolare per quanto riguarda gli uomini e le donne trans. La prefazione è considerata problematica e alcuni recensori ritengono che travisi le intenzioni dell'autore. Si parla di errori di battitura e di occasionale insensibilità nella scrittura, nonché della necessità per i lettori di avere una comprensione sfumata di Solanas e del suo contesto.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scum Manifesto

Contenuto del libro:

Diffuso per la prima volta nelle strade del Greenwich Village nel 1967, il Manifesto dello SCUM è un duro atto d'accusa contro la cultura patriarcale in tutte le sue forme. Muovendosi fluidamente tra il mondo della satira e quello della critica diretta, questo classico è una chiamata all'azione, una visione femminista radicale per un mondo diverso. Questo è un aggiornamento dell'edizione essenziale di AK Press, con una nuova prefazione.

Per vedere l'umorismo del Manifesto SCUM, per lasciarsi andare alle risate pagina dopo pagina, non bisogna leggerlo come uno scherzo. Non lo è. La verità del mondo vista dagli occhi di Valerie è palesemente assurda, uno scherzo cosmico. L'umorismo come questo è un muscolo, un'arma. Era la verità, e la verità è così assurda da essere dolorosa. Michelle Tea.

Senza curarsi della correttezza, della gentilezza, della discrezione, dell'opinione pubblica, della morale, del rispetto dei coglioni, sempre la funky, la sporca, la bassa feccia si aggira... Bisogna passare attraverso un sacco di sesso per arrivare all'anti-sesso, e lo SCUM ne ha passate di tutti i colori, e ora è pronto per un nuovo spettacolo; vuole strisciare fuori da sotto il molo, muoversi, decollare, affondare. Valerie Solanas.

Valerie Solanas è stata una drammaturga femminista radicale e propagandista sociale, arrestata nel 1968 dopo il suo tentativo di assassinare Andy Warhol. Ritenuta dallo Stato una schizofrenica paranoica, Solanas è stata immortalata nel film I Shot Andy Warhol del 1996.

A Oakland, in California, il 24 marzo 2015 un incendio ha distrutto il magazzino di AK Press insieme a diverse altre attività. Vi invitiamo a visitare il sito web di AK Press per saperne di più sulla raccolta fondi per aiutare loro e i loro vicini.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849351805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manifesto della feccia - Scum Manifesto
Diffuso per la prima volta nelle strade del Greenwich Village nel 1967, il Manifesto dello SCUM è un duro atto d'accusa contro la...
Il manifesto della feccia - Scum Manifesto
Su per il culo; e il manuale di una giovane ragazza su come raggiungere la classe del tempo libero -...
Sono così femmina che sono sovversiva. Valerie...
Su per il culo; e il manuale di una giovane ragazza su come raggiungere la classe del tempo libero - Up Your Ass; And a Young Girl's Primer on How to Attain to the Leisure Class
Su per il culo: O dalla culla alla barca, o il grande risucchio o su dalla melma - Up Your Ass: Or...
La leggendaria opera teatrale di Valerie Solanas...
Su per il culo: O dalla culla alla barca, o il grande risucchio o su dalla melma - Up Your Ass: Or from the Cradle to the Boat or the Big Suck or Up from the Slime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)