Il manifesto del guerriero: Ideali per coloro che proteggono e difendono

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il manifesto del guerriero: Ideali per coloro che proteggono e difendono (Daniel Modell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la profondità, gli approfondimenti storici e la rilevanza per i professionisti delle forze dell'ordine e dell'esercito. I critici, tuttavia, hanno trovato alcune parti del libro eccessivamente prolisse e prive di contenuti praticabili, definendole difficili o deludenti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umiltà con cui l'autore presenta intuizioni credibili su argomenti come la leadership e il coraggio. I riferimenti storici e le basi filosofiche hanno risuonato con molti, rendendo la lettura stimolante. Le descrizioni dell'etica del guerriero sono state particolarmente apprezzate e il libro è stato notato per il suo potenziale valore per le forze dell'ordine e il personale militare.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato il libro per la sua eccessiva prolissità e per il suo linguaggio complesso, che potrebbe comprometterne l'accessibilità. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di una guida pratica e di un'azione, e alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo o le conclusioni eccessivamente semplicistiche.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Warrior's Manifesto: Ideals for Those Who Protect and Defend

Contenuto del libro:

I guerrieri scelgono una vita che richiede loro di stare tra i predatori e gli innocenti del mondo e di tenere la linea con il proprio sangue.

Il Manifesto del guerriero è una dichiarazione di principi concisa e potente che racconta l'anima del guerriero esplorando il cosa, il perché e il come di coloro che proteggono e difendono.

Sia che prestino servizio in trincea o che mettano in sicurezza le nostre strade, i guerrieri scelgono una vita che richiede loro di "mettersi tra i predatori e gli innocenti del mondo e di tenere la linea con il proprio sangue", come scrive Modell.

Il Manifesto del guerriero è una difesa convincente del ruolo svolto dai guerrieri nella società. Ispirerà coloro che rispondono alla chiamata di proteggere gli altri, professionalmente o personalmente, e tutti coloro che apprezzano ciò che significa.

"Un magnifico trattato. Appartiene al pantheon dei grandi libri sul bene e sul male". --David Kahn, capo istruttore statunitense dell'Associazione israeliana Krav Maga, autore.

"Costringe il lettore a credere che lo spirito del guerriero è indomabile e quindi rimane imperterrito". --Robert Dreeben, veterano da ventisette anni della polizia di New York.

"Solleva domande provocatorie e risponde con profondità e audacia". -Detective Anthony Amoroso, direttore regionale di New York dell'Associazione degli ufficiali tattici.

"Una lettura imperdibile per qualsiasi grado o livello di esperienza. Ispira e lascia un senso di orgoglio per un gruppo di persone molto speciale: i guerrieri". --James Schramm, ufficiale di polizia (in pensione); formatore senior, Sistemi e procedure di armamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594395987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manifesto del guerriero: Ideali per coloro che proteggono e difendono - The Warrior's Manifesto:...
I guerrieri scelgono una vita che richiede loro...
Il manifesto del guerriero: Ideali per coloro che proteggono e difendono - The Warrior's Manifesto: Ideals for Those Who Protect and Defend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)