Il mangiatore di sogni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mangiatore di sogni (Christopher Bogart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Eater of Dreams di Christopher Bogart è una raccolta di poesie che racconta le storie di individui che fuggono dalla violenza e dalla disperazione dei cartelli della droga in America centrale e meridionale, per poi affrontare la disillusione al confine con gli Stati Uniti. Le poesie sono note per la loro presentazione unica e la loro profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie meticolosamente studiate e magistralmente realizzate, che offrono una rappresentazione compassionevole del viaggio dalla disperazione a una parvenza di speranza. La narrazione avvincente e la risonanza emotiva ne fanno una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la mancanza di commenti editoriali diretti o di un contesto storico, poiché le poesie si affidano esclusivamente alle voci dei protagonisti per la narrazione e la comprensione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eater of Dreams

Contenuto del libro:

"Le poesie di Christopher Bogart dimostrano che l'abbraccio della poesia può includere l'idea di giustizia e il sentimento di indignazione. "Il divoratore di sogni inizia con una volgare maledizione e termina con una domanda aperta.

Le poesie raccontano il viaggio che inizia negli inferni delle zone più povere dell'America centrale e termina con la speranza di salvezza in una nuova terra. Il titolo si riferisce, in senso stretto, alla poesia che racconta ciò che accade a coloro le cui vite e i cui sogni vengono masticati sotto le ruote del treno merci noto come la Bestia. In senso più ampio, si riferisce a tutti gli ostacoli: bande violente, cartelli della droga, autorità messicane per l'immigrazione - tutti i pericoli che questi migranti affrontano nel loro viaggio verso gli Stati Uniti.

Ogni anno, solo il 40% di coloro che iniziano il viaggio riesce a raggiungere il confine. Uno su cinque di questi migranti è un minore non accompagnato.

Due su cinque, uomini e donne, vengono violentati (o peggio) da bande o cartelli della droga. Alcuni annegano nel Rio Grande o muoiono di sete nei deserti americani.

Ogni anno vengono ritrovati circa 500 corpi sulle coste o nei nostri deserti. Ma continuano a venire perché, per loro, il paradiso potrebbe essere solo un altro inferno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948461542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa conversazione - This Conversation
Nel suo nuovo libro di poesie, Christopher Bogart segue l'esempio di Emanuel Acho (autore di Conversazioni scomode con un...
Questa conversazione - This Conversation
Il mangiatore di sogni - The Eater of Dreams
"Le poesie di Christopher Bogart dimostrano che l'abbraccio della poesia può includere l'idea di giustizia e il sentimento di...
Il mangiatore di sogni - The Eater of Dreams
Punto di rottura - Breakpoint
Breakpoint è una raccolta di poesie che parla di una nazione in crisi. Le sue poesie sono un commento su un Paese che è stato costruito sulla...
Punto di rottura - Breakpoint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)