Punteggio:
Il libro è un urban fantasy YA ben realizzato che esplora i temi del lutto e include una relazione saffica, incentrata su un mostro unico che si nutre di ricordi. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo eccellente
⬤ trama avvincente che combina elementi urban fantasy, thriller e horror
⬤ affronta i temi del lutto e dell'andare avanti
⬤ include una relazione saffica
⬤ tiene i lettori avvinti dall'inizio alla fine.
Alcuni lettori potrebbero trovare la commistione di generi (fantasy, thriller, horror) un po' anticonvenzionale; potrebbe interessare maggiormente il pubblico più giovane.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Memory Eater
Un'adolescente deve salvare la sua città da un mostro divoratore di ricordi in questa penetrante esplorazione del lutto, del trauma e della memoria, dall'autrice di La valle e il diluvio.
Per generazioni, un mostro chiamato Divoratore di ricordi ha vissuto nelle grotte di Whistler Beach, nel Maine, sopravvivendo grazie ai ricordi infelici di coloro che vogliono dimenticare. E per generazioni gli Harlow si sono occupati di tenerla rinchiusa e di nutrirla.
Dopo la morte della nonna, la diciassettenne Alana Harlow eredita l'attività di famiglia. Ma c'è qualcosa che Alana non sa: gli strani vuoti di memoria non sono dovuti a un incidente. I suoi ricordi sono stati presi, mangiati. E con essi ha perso la conoscenza di come tenere a bada il mostro.
Ora il Divoratore di Ricordi è libero. L'errore di Alana potrebbe costare tutto a Whistler Beach, a meno che non riesca a capire come recuperare i suoi ricordi e ricatturare il mostro. Ma mentre Alana si addentra nella magia della sua famiglia e nella storia della sua città, scopre un segreto sconvolgente al centro degli affari della famiglia Harlow e impara che la manomissione dei ricordi ha sempre un prezzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)