Il Mallee: Rose cambia nome ma non atteggiamento.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Mallee: Rose cambia nome ma non atteggiamento. (Evans)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Mallee: Rose changes her name but not her attitude.

Contenuto del libro:

Il Mallee: niente è mai come sembra.

Un'opportunista di strada sfugge alla disperazione e agli abusi della grande città cercando opportunità nel Mallee. Rose cambia il suo nome, ma non il suo atteggiamento, quando scopre che l'influente famiglia Dowerin del Mallee le offre ricchezza e privilegi a volontà.

Usa la sua astuzia per conquistare il cuore del figlio e, quando questi viene eletto all'elezione federale di Mallee, accetta di sposarlo, mettendo su famiglia.

Si gode la sua posizione privilegiata, ma il caldo, la polvere e i bambini diventano un peso. Un misterioso incidente in barca sul fiume Murray uccide il marito, lasciandola madre single di due figli e un terzo in arrivo.

Rose Dowerin sostituisce il marito come politico federale locale. L'influenza e il potere che ne derivano come ministro del governo federale soddisfano le sue ambizioni. È una vita privilegiata, molto diversa dalle strade abusive di Melbourne da cui è fuggita e dal caldo secco e polveroso del Mallee.

Una crepa appare nel suo mondo perfetto quando il mallee agonizza per la prolungata siccità. Gli agricoltori mettono in discussione la sua influenza sulla politica idrica e ammettono di aver bisogno di un politico più dinamico per rappresentarli a Canberra.

La Persian Water Company (PWC) o le sue filiali possiedono tutto ciò che ha valore commerciale nel Mallee. Sono un'associazione criminale e il proprietario di maggioranza del sistema di licenze idriche in Australia. Negano l'accesso agli agricoltori e ai coltivatori per aumentare il prezzo, aumentando il flusso di cassa e la ricchezza. I Persiani sono una banda criminale spietata che scoraggia tutti gli affari competitivi nel Mallee e i loro tentacoli di influenza si estendono fino al primo ministro e al premier dello Stato.

Le tensioni aumentano quando i PWC vogliono creare un centro di gioco d'azzardo in stile Las Vegas su un terreno remoto e inutilizzato nel mallee, usando il potere politico e la forza commerciale per ottenere ciò che vogliono. I persiani ordiscono un piano per liberare il mallee dalla famiglia Dowerin una volta per tutte. Usano la loro influenza sul primo ministro e sul premier, facendo leva sul partito politico locale per eliminare Rose. Tutti vogliono una voce politica più forte e cospirano per sostituirla usando la loro influenza, l'estorsione e la violenza.

I candidati, tra cui suo figlio, si fanno avanti e altrettanto rapidamente cadono in disgrazia.

Sotto minaccia, Rose ricade nei suoi modi malvagi per superare le forze contrarie, finché un inaspettato colpo di scena familiare cambia tutto.

The Mallee è un thriller ricco d'azione con una forte protagonista femminile che presenta colpi di scena emozionanti e sorprendenti, personaggi convincenti e mette a nudo le arti oscure della politica che vi faranno mettere in discussione il sistema.

Se vi piacciono i thriller dal ritmo incalzante, che vi trascinano nella storia, il settimo libro di Richard Evans non vi deluderà.

La lotta per l'acqua non dovrebbe essere mortale e questo libro fa riflettere con la sua storia politica.

The Mallee è un thriller politico avvincente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645554403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonetti dal Chesapeke: Sonetti americani - Sonets from the Chesapeke: American Sonets
Sonets from the Chesapeke” è una raccolta di sonetti americani del poeta,...
Sonetti dal Chesapeke: Sonetti americani - Sonets from the Chesapeke: American Sonets
Il Mallee: Rose cambia nome ma non atteggiamento. - The Mallee: Rose changes her name but not her...
Il Mallee: niente è mai come sembra...
Il Mallee: Rose cambia nome ma non atteggiamento. - The Mallee: Rose changes her name but not her attitude.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)