Il male supremo: la ricerca dei figli di Sam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il male supremo: la ricerca dei figli di Sam (Maury Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il male supremo” è un'esplorazione essenziale e approfondita degli omicidi del Figlio di Sam, lodata per la ricerca dettagliata e la scoperta di legami potenzialmente cospiratori con le attività di culto. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di aggiornamenti significativi nelle ultime edizioni e per l'assenza di alcune immagini presenti nelle versioni precedenti.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva, narrazione avvincente, connessioni convincenti con le attività di culto, dettagli sufficienti per gli appassionati di true crime e popolarità tra i lettori interessati ai temi cospiratori.

Svantaggi:

Non ci sono aggiornamenti sostanziali nelle nuove edizioni rispetto alle precedenti, sono state rimosse alcune immagini presenti nelle edizioni originali e alcuni lettori hanno ritenuto che la nuova edizione fisica sembrasse economica rispetto all'originale.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ultimate Evil: The Search for the Sons of Sam

Contenuto del libro:

Il classico cult della cronaca nera che ha ispirato una docuserie e un podcast di prossima uscita su Netflix, The Ultimate Evil segue la decennale indagine del giornalista Maury Terry sulla terrificante verità che si cela dietro gli omicidi dei Son of Sam.

Il 10 agosto 1977, la polizia di New York arrestò David Berkowitz per gli omicidi di Son of Sam, che avevano terrorizzato New York per oltre un anno. Berkowitz confessò di aver sparato a sedici persone e di averne uccise sei con un revolver Bulldog calibro 44 e il caso fu ufficialmente chiuso.

Il giornalista Maury Terry era sospettoso della confessione di Berkowitz. Spinto da descrizioni contrastanti dell'assassino da parte dei testimoni e da indizi trascurati durante le indagini, Terry era convinto che Berkowitz non avesse agito da solo. Raccogliendo meticolosamente prove per un decennio, pubblicò le sue scoperte nella prima edizione di The Ultimate Evil. Sulla base delle prove che aveva scoperto, Terry teorizzò che gli attacchi di Son of Sam fossero opera di una setta con sede a Yonkers, responsabile di altri omicidi rituali in tutto il Paese. Dopo la morte di Terry nel 2015, il documentarista Josh Zeman ("Cropsey", "The Killing Season", "Murder Mountain") ha avuto accesso ai file di Terry, che costituiscono la base della sua docuserie con Netflix e di un podcast di accompagnamento. Insieme a The Ultimate Evil, che include una nuova introduzione di Zeman, queste opere rivelano le sorprendenti intersezioni tra potere, ricchezza, privilegio e malvagità in America, dalla Summer of Sam a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683692843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il male supremo: la ricerca dei figli di Sam - The Ultimate Evil: The Search for the Sons of...
Il classico cult della cronaca nera che ha ispirato...
Il male supremo: la ricerca dei figli di Sam - The Ultimate Evil: The Search for the Sons of Sam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)