Punteggio:
Il male non dorme mai” di Robert Fleming è un'avvincente raccolta di 16 racconti che fondono l'horror con vari temi, tra cui le relazioni razziali, il femminismo e l'erotismo. I racconti sono ben fatti, stimolanti e ambientati in diversi contesti storici e culturali. Il libro evoca forti emozioni e attira i lettori in intricati studi sui personaggi, rendendolo una lettura coinvolgente.
Vantaggi:Le storie sono ben scritte e accattivanti, in grado di fondere con successo l'orrore con il commento sociale e vari generi, tra cui la narrativa storica, il crime noir e l'erotismo. Mantengono vivo l'interesse del lettore, spesso provocando riflessioni profonde, e presentano personaggi unici e ben riconoscibili. Le ambientazioni vivide e la prosa lirica migliorano l'esperienza di lettura, rendendola al tempo stesso educativa e divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato alcuni errori di battitura e, sebbene la raccolta sia intrigante, i suoi temi diversi la rendono un'opera eterogenea. Alcuni racconti possono contenere elementi che potrebbero risultare ostici per alcuni lettori. Nel complesso, potrebbe essere più pesante o più oscura di quanto alcuni potrebbero preferire e non tutte le storie potrebbero avere la stessa risonanza.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Evil Never Sleeps: Tales of Light and Darkness
Il male non dorme mai è una straordinaria raccolta di racconti agghiaccianti, che ritraggono scenari oscuri e da incubo, mescolando fatti e finzione, mito e storia, magia e mistero. La scrittura di Fleming è un bizzarro mix di Kobo Abe, Edgar Allan Poe, Lovecraft, Joyce Carol Oates, Baldwin e Ray Bradbury. Scrivendo con un ritmo grottesco e ammaliante, Fleming mette a nudo l'anima e la psiche dei suoi personaggi e non ci risparmia nulla. I racconti qui raccolti sono avvincenti e ossessionanti.
Elogi per Il male non dorme mai
" Evil Never Sleeps apre la gabbia toracica ed espone magnificamente il cuore dell'autore Robert Fleming. Jordan Peele dovrebbe prendere in considerazione questa raccolta per la sua serie Twilight Zone... Triste e spettrale, ogni storia mette a nudo i denti, garantendo ai lettori un sussulto".
Rose Caraway, conduttrice del Podcast Erotica di Kiss Me Quick.
"Leggere Il male non dorme mai di Robert Fleming è, sì, un piacere: le sue storie mordono, i suoi personaggi vivono e respirano, il suo linguaggio scorre perfettamente, ci sono profondità senza fondo, le sue parole indugiano nei pensieri e nei sogni per molto tempo dopo che le pagine sono state girate... ma c'è molto di più del piacere nel leggere queste storie meravigliosamente scritte. Immergersi nel Male non dorme mai è un onore: poter incontrare l'arte di Fleming, la sua musica, la sua magia, è un dono per il quale ringrazierete voi stessi, e soprattutto l'autore, per questa potente esperienza".
M. Christian, autore di molti libri e racconti.
"Le storie di Robert Fleming sono intricati ritratti di storia malvagia, traboccanti di segreti e pulsanti di stile jazz. Razza e classe, sesso e violenza, crimine e politica sono tutti esplorati con un taglio da solista. Le storie qui raccontate spaziano nel corso del ventesimo secolo e fino ai giorni nostri, creando un ritratto patchwork di un secolo pericoloso".
Thomas Roche, autore di The Panama Laugh.
"Fleming, uno scrittore al suo apice, conduce i suoi lettori nella tana del coniglio della natura umana. Mette a nudo la fragilità, la forza e la solitudine dell'uomo con una profondità che permette di riconoscersi nei personaggi. Quando si esce dall'altra parte, si è cambiati per sempre. Scritto magistralmente".
Dean Jean-Pierre, autore di "L'assassino che è in me".
" Il male non dorme mai: Tales of Light and Darkness" è una raccolta che mette in luce la voce singolare e disinibita di Robert Fleming. I racconti animano il quotidiano e lo spettacolare, il surreale e il materiale: sesso, desiderio, solitudine, violenza, intimità, fallimento e meraviglia. E Fleming sa bene come scrivere le vite disordinate e ricche di sfumature dei suoi personaggi".
Darnell L. Moore, autrice di No Ashes in the Fire: Coming of Age Black and Free in America.
"Se la defunta leggenda del jazz Sun Ra avesse scritto un libro di narrativa, sarebbe stato come questo: geniale, fuori dagli schemi, indagatore, audace, sconvolgente, all'avanguardia. Robert Fleming è tutto sensibilità raffinata e cupa spavalderia. Le sue capacità e le sue narrazioni mi esaltano e mi spaventano. Mi spaventano. Mi eccitano. Mi fanno porre domande profonde. Questo gatto è così cattivo".
Colin Channer, autore di Waiting in Vain.
"Un'avvincente raccolta di racconti inquietanti, malvagi come un coltello a farfalla alla gola. Le audaci visioni di Fleming risuonano a lungo dopo aver girato l'ultima pagina".
Brandon Massey, autore di Dark Corner.
"Le storie di Fleming sono mondi a sé stanti, ognuna è un grande carnevale dell'inquietante e dell'assurdo; il bello e il profano si fondono per formare un insieme che parla della discordia e della disillusione, della speranza e dei trionfi dell'esperienza nera".
Zander Vyne, autore di molti libri e racconti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)