Il male nella Genesi: Un'analisi contestuale dei lessemi ebraici del male nel libro della Genesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il male nella Genesi: Un'analisi contestuale dei lessemi ebraici del male nel libro della Genesi (Ingrid Faro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Ingrid Faro offre un esame approfondito del concetto di male presentato nel libro della Genesi. Attraverso un'analisi meticolosa e uno studio esegetico del testo, l'autrice esplora la natura del male, le sue implicazioni e il modo in cui viene compreso nel contesto della narrazione biblica.

Vantaggi:

Il libro fornisce eccellenti spunti teologici e un'esplorazione approfondita del termine “male” nella Genesi. Offre una comprensione complessa del male al di là della semplice disobbedienza, utilizza l'originale ebraico ed è ricco di dettagli esegetici. Il capitolo finale è particolarmente utile per comprendere i temi generali e l'introduzione è una risorsa preziosa per comprendere le metodologie degli studi biblici.

Svantaggi:

Il libro può risultare ostico per i lettori che non hanno una conoscenza pratica dell'ebraico, poiché include un linguaggio tecnico e concetti avanzati. Per alcuni lettori la prima parte del libro, che presenta i dati, può essere saltata. Inoltre, il libro richiede contemplazione e familiarità con il discorso teologico, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evil in Genesis: A Contextual Analysis of Hebrew Lexemes for Evil in the Book of Genesis

Contenuto del libro:

La genesi del male. Il libro della Genesi narra gli inizi del cosmo e dei suoi abitanti.

Rivela anche l'inizio del male. In breve tempo, il male infesta la buona creazione di Dio. Da lì, il bene e il male coesistono e guidano la trama della Genesi.

In Il male nella Genesi, Ingrid Faro scopre come il primo libro della Bibbia presenta il significato del male. Faro conduce un esame approfondito del male a livello lessicale, esegetico, concettuale e teologico.

Questa analisi mirata permette di sfumare la terminologia ebraica e di far sentire la voce distinta della Genesi. La Genesi presenta il male come il prendere qualcosa di buono e stravolgerlo per i propri scopi, invece di goderne come Dio intendeva.

Faro illumina la prospettiva della Genesi su una serie di temi, tra cui la partecipazione dell'umanità al male, le conseguenze del male e le risposte di Dio al male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683594512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il male nella Genesi: Un'analisi contestuale dei lessemi ebraici del male nel libro della Genesi -...
La genesi del male. Il libro della Genesi narra...
Il male nella Genesi: Un'analisi contestuale dei lessemi ebraici del male nel libro della Genesi - Evil in Genesis: A Contextual Analysis of Hebrew Lexemes for Evil in the Book of Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)