Il Malcontento

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il Malcontento (John Marston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'opera teatrale di John Marston, The Malcontent, rivelano un misto di apprezzamento per il suo valore letterario e di critica per l'accessibilità e la qualità dell'edizione. I lettori riconoscono che si tratta di un'importante opera elisabettiana con elementi satirici e trame intriganti, ma notano anche problemi come il linguaggio arcaico e le incongruenze nell'edizione che hanno ricevuto.

Vantaggi:

L'opera è molto apprezzata per il suo dramma satirico, la trama avvincente e i colpi di scena inaspettati. Molti la trovano più facile da leggere rispetto ad altre opere elisabettiane. Alcune edizioni, come quella della Nuova Sirena, sono lodate per le loro introduzioni e le utili note che ne migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Il linguaggio dell'opera è descritto come arcano e può rappresentare una sfida per i lettori moderni. Ci sono preoccupazioni per la qualità di alcune edizioni, in particolare per gli errori di stampa e la mancanza di una rappresentazione accurata dei contenuti. Alcune note dell'edizione sono criticate per la loro vaghezza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Malcontent

Contenuto del libro:

“Questo Malevole è uno degli affetti più prodigiosi che abbiano mai conversato con la natura: un uomo, o piuttosto un mostro, più scontento di Lucifero”.

Il Malcontento è un esempio lampante del nuovo tono satirico e della serietà morale della commedia inglese dei primi anni del 1600. La visione della commedia di un'umanità decaduta, guidata dalla lussuria e dall'ambizione, è creata in parte dalla rappresentazione degli intrighi machiavellici alla corte di Genova e in parte dal disaffezionato Malevole, il malcontento del titolo, che in realtà è il deposto Duca Altofronto sotto mentite spoglie. La tragi-commedia di Marston è ricca di rovesci, sorprese e trasformazioni morali e offre un sottile travestimento per la corte giacobina e i suoi vizi.

Questa nuova edizione per studenti contiene una lunga introduzione con informazioni sull'autore, la data e le fonti, il tema, l'interpretazione critica e la storia del palcoscenico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780713642889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere e poesie; La contessa insaziabile Le satire del malcontento - Plays & Poems; The Insatiate...
Il libro, Plays & Poems; The Insatiate Countesse...
Opere e poesie; La contessa insaziabile Le satire del malcontento - Plays & Poems; The Insatiate Countesse The Malcontent Satires
Il Malcontento - The Malcontent
“Questo Malevole è uno degli affetti più prodigiosi che abbiano mai conversato con la natura: un uomo, o piuttosto un mostro, più scontento di...
Il Malcontento - The Malcontent
La cortigiana olandese - The Dutch Courtesan
Anche se fu scritta poco prima o dopo la morte della regina Elisabetta.Nel 1603 e rappresentata dalla compagnia di ragazzi a...
La cortigiana olandese - The Dutch Courtesan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)