Il Maine costiero nelle parole e nell'arte: Riflessioni della Galleria Fukurou di scrittori del Maine, 2019

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Maine costiero nelle parole e nell'arte: Riflessioni della Galleria Fukurou di scrittori del Maine, 2019 (Yohaku Yorozuya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Coastal Maine in Words and Art: Gallery Fukurou's Reflections by Maine Writers, 2019

Contenuto del libro:

Edizione standard: Gli autori del Maine hanno realizzato questi 28 racconti e saggi per accompagnare le fotografie d'arte in questa edizione a colori delle loro scelte tra le 22 opere d'arte della mostra di settembre 2019 alla galleria Fukurou, qui illustrate.

Dalla prefazione: La critica d'arte è una cosa, mentre il punto di vista di uno scrittore può essere un'altra. E le riflessioni di uno spettatore innocente un'altra ancora. Nel suono della parola giapponese "Fukurou", da qualche parte sento una civetta. Chi è cresciuto in Occidente potrebbe pensare alla dea greca Atena e alle sue associazioni, ma la civetta ha molte cose multiculturali da dire, anche sull'arte. Il Maine, sia costiero che interno, è storicamente legato al commercio e allo scambio culturale mondiale. Dal Mainer di Melville che esce dalla foresta e si presenta su un'isola del Pacifico meridionale in Typee alle scene di Maine in the World di Neil Rolde, una civetta potrebbe non essere così fuori posto come un alce. Polar Bear & Company, un'imprinting del Solon Center for Research and Publishing, ha richiesto ottocento parole o meno a qualsiasi artista del Maine su una qualsiasi delle opere attualmente esposte alla galleria Fukurou, recentemente inaugurata al 20 di Main Street, a Rockland. Non sapevamo cosa aspettarci, ma la risposta di ottantotto contributi è stata più ampia e siamo immensamente grati a tutti i partecipanti; preferisco il termine "collaboratori" con una tale creatività, soprattutto per un'associazione no-profit, anche se abbiamo dovuto essere editori e selettivi, speriamo di essere perdonati. Una considerazione importante è stata quella di cercare una scrittura raffinata ispirata al maggior numero possibile di singole opere esposte.

Alcuni dei saggi e dei racconti sono meravigliosamente distanti dalle opere d'arte scelte dall'autore e appese in galleria, come potrete vedere. La cruda competizione per la qualità letteraria è stata quindi moderata dall'inclusione dell'arte, il che sembra appropriato, dato che inauguriamo questa serie di pubblicazioni annuali e i relativi eventi di firma dei libri presso la galleria. Per informazioni sul Solon Center e sui progetti correlati, visitate SolonCenter.org, ProtectingAmerica.net e benvenuti alla galleria Fukurou - Paul Cornell du Houx, ED.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781882190898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Maine costiero nelle parole e nell'arte: Riflessioni della Galleria Fukurou di scrittori del...
Edizione standard: Gli autori del Maine hanno...
Il Maine costiero nelle parole e nell'arte: Riflessioni della Galleria Fukurou di scrittori del Maine, 2019 - Coastal Maine in Words and Art: Gallery Fukurou's Reflections by Maine Writers, 2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)