Il maiale viene a cena

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il maiale viene a cena (Joseph Caldwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Trilogia del maiale è molto apprezzata per il suo fascino, l'umorismo e la narrazione coinvolgente sullo sfondo irlandese. I recensori hanno apprezzato i personaggi stravaganti e la prosa accattivante, nonché la capacità della serie di fondere mistero e commedia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune puntate, in particolare il secondo libro, deludenti rispetto al primo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e stravaganti, prosa incantevole, umorismo, finali inaspettati, ricchi di cultura e storia irlandese, facili da leggere e adatti agli appassionati di gialli leggeri.

Svantaggi:

Qualità incoerente nella trilogia: alcuni lettori sono rimasti delusi dall'accento posto sul dialogo piuttosto che sull'azione, soprattutto nel secondo libro; altri hanno ritenuto che l'umorismo fosse piatto e che il maiale non fosse presente in tutti i libri.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pig Comes to Dinner

Contenuto del libro:

Torna a combinare i suoi soliti guai l'ostinata creatura che si è scatenata con tanta allegria ne Il maiale l'ha fatto, il primo romanzo best-seller della Trilogia del maiale di Joseph Caldwell.

Ma nel divertente sequel porcino del signor Caldwell, Il maiale viene a cena, il maiale deve occuparsi di affari più seri. Tutti gli affascinanti personaggi del libro precedente sono di nuovo presenti in questa nuova, deliziosa storia.

Kitty McCloud ha acquistato un antico castello irlandese con i profitti delle sue popolari revisioni di romanzi classici come Jane Eyre, e ora sta lavorando duramente alla sua “correzione” del “grande pasticcio” di George Eliot, The Bloody Mill on the Bloody Floss (Il maledetto mulino sul filo del rasoio) - le imprecazioni aggiunte sono una misura della costernazione di Kitty”. “Il nuovo marito di Kitty, Kieran Sweeney, si occupa della mandria di mucche del castello quando non è impegnato in amorevoli ma conflittuali prese di lotta con la sua focosa nuova sposa, sua ex rivale in una delle più antiche faide di sangue del loro distretto. Il cugino americano di Kitty, Aaron McCloud, è arrivato con la sua nuova moglie, l'ex Lolly McKeever, per riconsegnare a Kitty e Kieran il loro regalo di nozze, il fastidioso maiale, che non è affatto il benvenuto al castello.

Ma sulla loro spensierata discordia incombe un problema più pesante: la nuova casa di Kitty è abitata da due affascinanti fantasmi provenienti dal tormentato passato del castello. Il modo in cui questa coppia di fantasmi viene affrontata serve solo ad arricchire il fascino e l'umorismo della narrazione teatrale del signor Caldwell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883285395
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro - The Stand
Alzarsi dalla sedia non significa immediatamente essere in piedi. A volte la nostra chiamata a stare in piedi significa toccare terra, umilmente davanti a Dio. Lo stare...
Il libro - The Stand
Autobiografia e biografia del reverendo Joseph Caldwell: Primo presidente dell'Università della...
Autobiografia e biografia del Rev. Joseph Caldwell...
Autobiografia e biografia del reverendo Joseph Caldwell: Primo presidente dell'Università della Carolina del Nord - Autobiography and biography of Rev. Joseph Caldwell: First president of the University of North Carolina
Il maiale viene a cena - The Pig Comes to Dinner
Torna a combinare i suoi soliti guai l'ostinata creatura che si è scatenata con tanta allegria ne Il maiale l'ha fatto, il...
Il maiale viene a cena - The Pig Comes to Dinner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)