Il maiale in pace

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il maiale in pace (Thomas Nelson Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle esperienze dei marinai a bordo dei sottomarini diesel durante la guerra del Vietnam, descritte attraverso una narrazione coinvolgente e aneddoti personali. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate dei viaggi e l'accuratezza della storia, altri hanno ritenuto che il libro non fosse sufficientemente incentrato sulla vita a bordo dei sottomarini.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
rappresentazione accurata della vita a bordo dei sottomarini
riporta alla memoria gli ex marinai
offre approfondimenti sull'epoca della guerra del Vietnam
piacevole e di facile lettura.

Svantaggi:

La copertura della vita quotidiana e dei divertimenti a bordo dei sottomarini è limitata; alcuni lettori vorrebbero una maggiore attenzione alle esperienze degli uomini arruolati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pig in Peace

Contenuto del libro:

Le storie di sottomarini hanno una lunga e ricca tradizione di fughe strazianti e affondamenti di navi nemiche.

Quando vidi per la prima volta il battello su cui avrei prestato servizio per i successivi tre anni e mezzo, mi chiesi quale scopo avrebbero avuto i sottomarini rimasti dalla Seconda Guerra Mondiale nella guerra in corso per il mio Paese, la guerra del Vietnam. Dopo tutto, per quanto ne sapevo all'epoca, il nostro nemico non aveva una marina militare di cui parlare e non utilizzava le rotte di navigazione.

Se vi siete mai chiesti o non sapevate nemmeno che quei vecchi battelli suini fossero ancora in uso, questo libro probabilmente risponderà alle vostre domande. È la storia dei punti di vista e delle esperienze di vita quotidiana di un giovane sommergibilista dal febbraio 1967 al luglio 1970.

Lo striscione generale che sorvolava il Paese all'epoca recava lettere con la scritta GUERRA FREDDA. Si trattava del gioco mentale con l'URSS che si giocava con le armi nucleari. Ma sotto quello striscione c'era uno striscione molto più piccolo con la scritta VIETNAM WAR. Non c'era nulla di freddo in quella guerra. Era rovente e non si trattava solo di parole di diplomazia.

La mia esperienza a bordo di quel vecchio sottomarino diesel/elettrico e fuori era a volte un'avventura ad alto tasso di sicurezza. A volte c'era paura. A volte di tristezza e altre di semplice divertimento. In ogni caso, è vero.

Quindi preparate la vostra borsa da mare, attraversate la passerella e vivete in prima persona l'avventura che mi ha portato a navigare nelle acque blu del Pacifico, a gettare l'ancora in porti stranieri e a trascorrere un po' di tempo nel Golfo del Tonchino, zona di guerra per le navi della Marina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643500317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maiale in pace - The Pig in Peace
Le storie di sottomarini hanno una lunga e ricca tradizione di fughe strazianti e affondamenti di navi nemiche.Quando vidi per la prima...
Il maiale in pace - The Pig in Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)