Il maiale affamato: una storia in cinese tradizionale e pinyin, 1200 parole di vocabolario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il maiale affamato: una storia in cinese tradizionale e pinyin, 1200 parole di vocabolario (Hui Wang Xiao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Zhu Ba-Jie si unisce alla ricerca” arricchisce la narrazione di “Viaggio in Occidente” con l'aggiunta del personaggio di Zhu Ba-Jie, rendendo la storia più vivace e migliorando le interazioni tra i personaggi. È una risorsa eccellente per gli studenti di cinese principianti avanzati.

Vantaggi:

L'aggiunta di Zhu Ba-Jie migliora la trama e le dinamiche dei personaggi. Il libro presenta un testo cinese di facile comprensione, la ripetizione delle parole per una migliore memorizzazione e funge da strumento di apprendimento per la grammatica cinese. Consigliato a chi vuole migliorare il proprio cinese scritto. Include una traduzione in inglese in una sezione separata.

Svantaggi:

Ci sono occasionalmente dei caratteri semplificati che sono stati tralasciati dai correttori di bozze.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hungry Pig: A Story in Traditional Chinese and Pinyin, 1200 Word Vocabulary Level

Contenuto del libro:

L'uomo-maiale Zhu Bajie diventa il secondo discepolo di Tangseng. Nella sua vita precedente, Zhu era il Maresciallo delle Canne Celesti, responsabile dell'intera marina dell'Imperatore di Giada e di 80.000 marinai. Ma non riuscendo a controllare i suoi appetiti, si ubriacò durante un festival e tentò di sedurre la Dea della Luna. L'Imperatore di Giada lo bandì sulla terra, ma, precipitando dal cielo alla terra, finì nel grembo di una scrofa e rinacque come mostro suino divoratore di uomini. Sposa la figlia di un contadino, combatte con Sun Wukong e finisce per unirsi a Tangseng e Sun Wukong nel loro viaggio verso il Paradiso Occidentale.

Questo è l'ottavo libro della serie di best-seller Il viaggio in Occidenteper gli studenti che imparano a leggere il cinese. È basato sull'omonimo romanzo epico del XVI secolo di Wu Chen'en. Il romanzo si ispira a un viaggio reale del monaco buddista Tangseng, che nel 629 d.C. partì da Chang'an verso ovest per raggiungere l'India e tornò diciassette anni dopo con conoscenze e testi spirituali di inestimabile valore. Nel corso del libro Tangseng e i suoi compagni affrontano le 81 tribolazioni che Tangseng dovette affrontare per raggiungere la Buddità.

La storia è scritta, per quanto possibile, utilizzando il vocabolario di 1200 parole dell'HSK4. È presentata in caratteri cinesi tradizionali e pinyin e comprende una versione inglese e un glossario. Un audiolibro gratuito è disponibile sul canale Imagin8 Press di YouTube e anche su www.imagin8press.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952601569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maiale affamato: una storia in cinese tradizionale e pinyin, 1200 parole di vocabolario - The...
L'uomo-maiale Zhu Bajie diventa il secondo...
Il maiale affamato: una storia in cinese tradizionale e pinyin, 1200 parole di vocabolario - The Hungry Pig: A Story in Traditional Chinese and Pinyin, 1200 Word Vocabulary Level

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)